Ciao a tutti!
siamo in dirittura d'arrivo!
allora...riprendiamo un pochino il discorso...dopo le decals, come già vi avevo anticipato, ho ripassato un'altra mano di lucido Gunze H30 e mi sono concentrato sugli oli.
per il bianco delle superfici inferiori ho usato il mio Neutral Grey della Pebeo, in pratica un grigio chiarissimo, mentre per la mimetica superiore ho usato direttamente il Bruno Van Dick; entrambi i colori li ho stesi su tutta la superficie, non solo nei pannelli, e li ho lasciati li fin quando non cominciavano a diventare opachi, circa 15 minuti, perchè volevo ci fosse un leggero effetto filtro anche sui colori principali.
Nel mentre ho dipinto gli scarichi in resina Res-Kit con lo Steel Alclead, poi opacizzato col Gunze H20 e ho evidenziato tutti i dettafgli con le polveri Tamiya.
alla fine ho dato qualche mano di opaco, sempre Gunze diluito con il suo Thinner T111, quello con l'etichetta azzurra per intenderci. Con questo prodotto l'opaco mane opaco, invece quando l'ho usato con il Leveling Thinner o il Tappo Giallo Tamiya mi restava semilucido.
Montaggio finale dei carrelli, delle superfici aerodinamiche davanti alle ali e dei piloni subalari con le 2 taniche hanno concluso le fatiche!
2 foto al volo!
Senza titolo by
Fabrizio Foletti, su Flickr
Senza titolo by
Senza titolo by
Senza titolo by
Senza titolo by
Senza titolo by