Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro! sta venendo davvero bene! :-oook :-oook :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7924
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Massimo,

Il vano armi è venuto bene! :-oook

Hai valitato l'idea di un leggero dry-brush con uno steel? ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25024
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

probabile che sia così.

Puoi fare una prova che a volte funziona: usando un panno in microfibra, sfrega con movimento rotatorio le superfici degli alimentatori e incrocia le dita! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Marco 73 »

Complimenti, ottimo lavoro, stai andando alla grande!!
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 778
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Massimo »

siderum_tenus ha scritto: 26 novembre 2022, 13:23 Ciao Massimo,

Il vano armi è venuto bene! :-oook

Hai valitato l'idea di un leggero dry-brush con uno steel? ;)
Ciao Mario,
un leggero drybrush l'ho già fatto. Non vorrei esagerare!
microciccio ha scritto: 26 novembre 2022, 16:57 Ciao Massimo,

probabile che sia così.

Puoi fare una prova che a volte funziona: usando un panno in microfibra, sfrega con movimento rotatorio le superfici degli alimentatori e incrocia le dita! :-sbraco

microciccio
Mi stai invitando a saltare nel cerchio di fuoco :-000 :-incert
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46083
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Quindi il dry Brush lo hai eseguito col Gun Metal Tamiya? è per quello che è venuto polveroso.. sono le scagliette di metallo che fanno effetto glitter.
Occhio all'allineamento delle canne e al segno dello stampo su un paio di queste... a dirla tutta, se le rifacessi con dei tubicini di ottone sarebbero ancora più belle...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 778
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: 29 novembre 2022, 13:16 Quindi il dry Brush lo hai eseguito col Gun Metal Tamiya? è per quello che è venuto polveroso.. sono le scagliette di metallo che fanno effetto glitter.
Occhio all'allineamento delle canne e al segno dello stampo su un paio di queste... a dirla tutta, se le rifacessi con dei tubicini di ottone sarebbero ancora più belle...! ;)
No, con il Gun Metal ho dipinto le armi. Il dry brush l'ho fatto con il Chrome Silver Tamiya.
Probabilmente l'effetto glitter è venuto dalla pitturazione.
Le canne non le ho curate in quanto il vano oltre la paratia sarà chiuso e, quindi, non si vedranno.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46083
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Stesso discorso, se usi i Tamiya per il dry brush l'effetto glitter è assicurato... purtroppo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Massimo prova ad utilizzare un metallizzato citadel
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 778
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Mini GB 2022 - Bimotori - Massimo - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48

Messaggio da Massimo »

Starfighter84 ha scritto: 29 novembre 2022, 22:27 Stesso discorso, se usi i Tamiya per il dry brush l'effetto glitter è assicurato... purtroppo.
FreestyleAurelio ha scritto: 30 novembre 2022, 11:11 Massimo prova ad utilizzare un metallizzato citadel
Grazie per i consigli.
Normalmente uso gli oli per il dry brush, ma sulle armi volevo un effetto metallico.
Proverò i Citadel in futuro :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2022”