Finalmente i primi aggiornamenti!
Ho iniziato nel più classico dei modi con i lavori su pit e interni: sul primo ho aggiunto soltanto qualche cavetto e pulsantiera per arricchire un pò lo spazio e cercare di rendere l'idea di "affollamento" che di solito questi spazi trasmettono. Ho anche aggiunto due estintori cannibalizzati da avanzi di altri kit.
La parte divertente è stata lavorare sugli interni. Prima cosa ho lavorato sulle panche. Le istruzioni non sono precise nella disposizione delle stesse e non forniscono le diverse alternative in cui venivano disposte a seconda dell'utilizzo della macchina. Infatti nel mio caso ho dovuto fare un lavoro di taglia e incolla per ricostruire correttamente le tre sedute sulla parete dx, le tre sedute su quella sx e l'unico posto a disposizione del mitragliere affacciato all'ingresso della cabina. Inoltre ho modificato i piedini di appoggio con del plasticard perché quelli del kit sono assolutamente grossolani.
Sono poi passato a dettagliare le pareti interne della stiva: mi sono basato il più possibile su foto e documenti e provato a ricreare la sensazione di cavi cavetti e scatoline presenti. Vedremo come sembrerà il tutto a colorazione ultimata. Ho utilizzato plasticard di diverse misure, cavi e cavetti di risulta da altre lavorazioni e nastro tamiya.
Ho poi aggiunto qualche dettaglio alla paratia posta sotto la cabina di pilotaggio e ricostruito con nastro tamiya la rete utilizzata sulla porta in fondo alla stiva.
Per ora è tutto! spero nel WE di poter modellare ancora un pò!!