microciccio ha scritto: ↑27 novembre 2021, 19:22 Ciao Fabrizio,
decisamente meglio anche se il nostro amico della XMM forse è andato un po' a sentimento nella realizzazione della carenatura aerodinamica superiore che sembra più corta del vero andando verso il timone.
Due foto del reale e quello che mi sarei aspettato dalla resina.
...
Penso sia semplice per te sistemare con un po' di plasticard anche se dalle resine è lecito aspettarsi di meglio senza dover intervenire.
microciccio
Ciao Paolo! Ciao Jacopo!
quella carenatura penso di eliminarla e adattare il pezzo in plastica del kit!
Ciao Alessandro!brando ha scritto: ↑27 novembre 2021, 23:27 Ciao Fabrizio!
Gran bella scelta di modello!
Il Vigilante è stupendo ( e gigante) e con le resine che hai aggiunto gli da una marcia in più, una ritoccatina alla coda come ti ha suggerito Paolo gliela farei.![]()
Riguardo ai motori e vedendo le istruzioni l unica cosa che puoi fare è incollare la parte terminale dello scarico alla fusoliera dove c'è la flangia a semicerchio ( praticamente i pezzi D22 e D18) e, se la forma della coda lo permette ( intendo che non si formino dei sottosquadri), potresti inserire gli ugelli (D23) alla fine dato che anch essi andrebbero ad appoggiarsi alla stessa flangia.
La cosa un pò strana è il perché ci siano due ugelli di dimensioni diverse nello stesso motore, almeno forse è un errore mio di valutazione dato che non ho il kit sotto mano, ma mi sembra che sia il D18 che il D23 siano entrambi ugelli...dico che è strano perché il Vigilante era spinto dai famosi J79 che portavano anche i Phantom, i B-58 e i 104 e se ne sono visti parecchio.
alla fine ho fatto come mi hai suggerito, ho incollato i terminali alle semifusoliere, e alla fine monterò gli ugelli.
Anche io sono perplesso dal fatto che i pezzi D18 e D23 vadano incollati uno dentro l'altro...

Ciao!
il colore bianco un po' inganna, non è male.
questo il pezzo originale

Intanto ho verniciato in Jet exhaust i 2 terminali e ho raccordato il tronco di coda

purtroppo l' allineamento non è il massimo, il pezzo è leggermente più stretto

poi ho voluto simulare un accenno delle fotocamere della canoa ventrale, altrimenti vuota; ho fatto con del plasticard sottile, poi tanto sui vetrini passerò una mano di Smoke per nascondere un po'

Alla prossima!