il dover ricorrere al plasticard fa pensare ad una giunzione di ridotta superficie. Pensi che l'incollaggio avrebbe ceduto senza il tuo intervento?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
FreestyleAurelio ha scritto: ↑21 novembre 2021, 17:45
Cockpit ben fatto, Fabrizio.
Vedo che hai dovuto mettere delle fette di plasticard per un corretto allineamento. Era molto critica la loro unione?
microciccio ha scritto: ↑22 novembre 2021, 19:30
Ciao Fabrizio,
il dover ricorrere al plasticard fa pensare ad una giunzione di ridotta superficie. Pensi che l'incollaggio avrebbe ceduto senza il tuo intervento?
microciccio
Ciao!
ho preferito mettere i supporti in plasticard perchè, come si può vedere, le semifusoliere sono molto lunghe e i pin di riscontro sono piccoli e ben distanti tra loro; solo per una maggiore sicurezza per l' incollaggio e per non avere scalini tra un lato e l'altro.
Come colla, in questi casi uso la Faller Expert, che alla fine crea un bel salsiccioto di palstica fusa che va solamente carteggiato in maniera delicata.
Sulla pancia le fessure che rimangono saranno coperte dalla canoa con le macchine fotografiche.
rob_zone ha scritto: ↑21 novembre 2021, 19:49
Ciao Fabri
Bel lavoro! Cavolo, tutto quel plasticard, non fa pensar bene! Superiormente la presa d'aria, lato SX, nella giunzione si è formata tra presa e condotto prevedo un gran lavoro di stuccatura.
Mi piace il cockpit, bene cosi!!
Saluti
RoB da Messina
Ciao Rob!
li il problema è il pezzettino del kit che va a coprire la presa d'aria, è leggermente più corto dell' altro, penso di usare un listellino di plasticard o il milliput, almeno cerco di salvare tutti i rivetti presenti.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
nel mentre sto studiando l'assemblaggio dei motori, le istruzioni indicano di montarli a questo punto, ma voglio capire se riesco a metterli alla fine.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
decisamente meglio anche se il nostro amico della XMM forse è andato un po' a sentimento nella realizzazione della carenatura aerodinamica superiore che sembra più corta del vero andando verso il timone.
Due foto del reale e quello che mi sarei aspettato dalla resina.
Penso sia semplice per te sistemare con un po' di plasticard anche se dalle resine è lecito aspettarsi di meglio senza dover intervenire.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Fabrizio!
Gran bella scelta di modello!
Il Vigilante è stupendo ( e gigante) e con le resine che hai aggiunto gli da una marcia in più, una ritoccatina alla coda come ti ha suggerito Paolo gliela farei.
Riguardo ai motori e vedendo le istruzioni l unica cosa che puoi fare è incollare la parte terminale dello scarico alla fusoliera dove c'è la flangia a semicerchio ( praticamente i pezzi D22 e D18) e, se la forma della coda lo permette ( intendo che non si formino dei sottosquadri), potresti inserire gli ugelli (D23) alla fine dato che anch essi andrebbero ad appoggiarsi alla stessa flangia.
La cosa un pò strana è il perché ci siano due ugelli di dimensioni diverse nello stesso motore, almeno forse è un errore mio di valutazione dato che non ho il kit sotto mano, ma mi sembra che sia il D18 che il D23 siano entrambi ugelli...dico che è strano perché il Vigilante era spinto dai famosi J79 che portavano anche i Phantom, i B-58 e i 104 e se ne sono visti parecchio.
Ciao Fabrizio
Oddio... personalmente da quel che vedo non è che il pezzo in resina migliori poi di molto la situazione!
Come è il pezzo originale invece?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑28 novembre 2021, 12:07
Oddio... personalmente da quel che vedo non è che il pezzo in resina migliori poi di molto la situazione!
Come è il pezzo originale invece?
saluti
Concordo con Max. Sarà forse per il colore della resina, ma a sembra sembra un pò impastato questo pezzo...
Saluti.
Fabio