Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho visto che esiste il kit conversione muso per la 1/32 tamiya , e la cosa mi alletta molto, solo che non riesco a trovare le decal per la versione israeliana, e dopo aver spolpato il web , chiedo a voi se qualcuno sa dove reperirle.
Buongiorno a tutti, non so se può essere utile a qualcuno nella scelta del soggetto, ma in rete ho trovato questa lista di aerei usati per la ricognizione aerea.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
moregas ha scritto: ↑28 agosto 2021, 14:36
Poi vorrei sapere se il seguente : https://www.super-hobby.it/products/McD ... rines.html , fosse adatto.
Ho visto che c’è anche una versione greca, ma anche lì non sono riuscito a trovare decal.
Grazie in anticipo
Saluti.
Gli israeliani hanno utilizzato solo F-4E (muso lungo)... il kit Tamiya che hai individuato è di un J (muso corto), non puoi usarlo Beppe.
Le decal le produceva la Isradecal ma non sono più in stock da anni... l'unica è scandagliare Ebay...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
moregas ha scritto: ↑1 settembre 2021, 8:33
Buongiorno a tutti, non so se può essere utile a qualcuno nella scelta del soggetto, ma in rete ho trovato questa lista di aerei usati per la ricognizione aerea
Grazie per l'immagine, sicuramente qualcuno è corretto altri direi di no, però da un idea!
moregas ha scritto: ↑28 agosto 2021, 14:36
Buonasera a tutti,
Sono sempre alla ricerca di un bel soggetto , e avrei bisogno di qualche consiglio sul seguente :
Ho visto che esiste il kit conversione muso per la 1/32 tamiya , e la cosa mi alletta molto, solo che non riesco a trovare le decal per la versione israeliana, e dopo aver spolpato il web , chiedo a voi se qualcuno sa dove reperirle.
Allora quando pensi ai Phantom IDF preparati a ricerche infinite, il tuo è un F-4E (ad occhio ha subito pure l'aggiornamento con la probe e faceva sicuramente parte dei peace cesar II come aggiornamenti) convertito in Recce (cambiato il muso), il che vuol dire che devi partire da un F-4E non J.
Per il Greco invece erano RF-4E un altra versione,
Le decal sono sempre il tallone d'achille degli Israeliani e Grechi, devi cercare su Ebay, le decal Isracast o Icarus, non so aiutarti di più perché io bazzico la 48, la 32 mi risulta ingestibile
Starfighter84 ha scritto: ↑1 settembre 2021, 9:38
Gli israeliani hanno utilizzato solo F-4E (muso lungo)... il kit Tamiya che hai individuato è di un J (muso corto), non puoi usarlo Beppe.
Le decal le produceva la Isradecal ma non sono più in stock da anni... l'unica è scandagliare Ebay...
Ciao Valerio, per il muso esiste la conversione alla versione RF : https://www.ebay.co.uk/itm/233624215173 ... SwpLdcOO2j
E appunto volevo capire quale versione Tamiya fosse più adatta. Per le decal , a quanto pare sono introvabili, ho trovato solo le masks per le stelle, e le stencils.
Puoi usare solo la scatola degli E per l'esemplare israeliano...
Ciao
La cosa migliore è partire da un "E" unslatted, soprattutto per il diverso disegno dei portelli del carrello anteriore.
Questa recensione di un set 1/48 magari farà capire cosa e dove modificare: http://www.hyperscale.com/2007/reviews/ ... ewrk_1.htm
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!