ci eravamo lasciati circa un anno fa con l'hornet in stato avanzato, ebbene, non ostante la latitanza, sono successe molte cose.
Infatti avevo utilizzato il primer bianco tamiya su tutto il modello, mi ero auto convinto che lo strato andasse rimosso, per evitare di colmare le pannellature molto fini di questo kit, ebbene, ancora oggi non capisco come, ma utilizzando l'acetone per unghie, questo ha reagito in modo assurdo con il primer e se all'inizio lo rimuoveva apparentemente bene, dopo pochi minuti mi sono trovato il modello tutto ricoperto di piccolissime palline di primer diventate collose.
Un disastro incredibile.
Ho tentato varie strade per rimuoverle, anche con l'isopropilico, ma non c'era verso, il modello era completamente compromesso.
Dopo un po di giorni di disperazione assoluta, l'ho gettato, non prima di rimuovere tutte le foto incisioni applicate.
Ecco, dopo alcuni mesi, invece di abbandonare il progetto a cui ero molto legato, ho acquistato nuovamente il kit, ed ora siamo quasi allo stesso punto di un anno fa.
Non mi dilungo in lagne o altro, vi mostro i progressi
Mi trovo un grosso gap tra canopy e fusoliera, sono solo appoggiati i parabrezza per ora, vedete quello del vecchio kit incartato , e quello del nuovo solo trattato con polish e future.
Come mi suggerite di procedere?
grazie