GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - GALLERY

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - COLORAZIONE PARTE INFERIORE ED ANTIRIFLESSO

Messaggio da Fly-by-wire »

Direi SUPER! :-oook
Attendo impaziente le prossime fasi Francesco!
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
scratch builder: no
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - COLORAZIONE PARTE INFERIORE ED ANTIRIFLESSO

Messaggio da AleFencer85 »

Che spettacolo di Phantom che stai tirando su!
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - NUOVA FOTO

Messaggio da Bonovox »

AleFencer85 ha scritto: 16 giugno 2021, 19:43 Che spettacolo di Phantom che stai tirando su!
Fly-by-wire ha scritto: 15 giugno 2021, 22:15 Direi SUPER! :-oook
Attendo impaziente le prossime fasi Francesco!
fabio1967 ha scritto: 15 giugno 2021, 21:59 Splendido Ciccio!!!
Saluti.
Fabio
Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia fin qui! ;)
pitchup ha scritto: 15 giugno 2021, 19:32 Ciao Francesco
Mi sembra ben riuscito. Buona prosecuzione perchè la strada è ancora lunga!
saluti
Eh si, tanto grande la bestia tanto lunga la strada: Intanto ieri, dopo aver fatto l'ennesimo rifornimento di viveri di conforto modellistici, mi sono passato il tempo a spruzzare un po di smoke sulla parte inferiore qua e là per il modello.
Piccola fotuccia.

Passata ancora di 17875, ritocchini, aggiunte varie e lavaggi finali a parte, il lavoretto comincia a farsi interessante! :-XXX :-D
Ultima modifica di Bonovox il 17 giugno 2021, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Credo che il ventre si sia molto ingrigito e tutto il discorso della ricerca del corretto FS del bianco sia stata vanificata dalla base nera. Idem il grigio.
De gustibus my friend ma non capisco ancora l'utilità del Black basing.

Vero è che il ventre dei Phantom navy è una tavolozza cromatica ben ricca ma qui vedo una direzione quasi mono cromatica
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto: 17 giugno 2021, 11:24 Credo che il ventre si sia molto ingrigito e tutto il discorso della ricerca del corretto FS del bianco sia stata vanificata dalla base nera. Idem il grigio.
De gustibus my friend ma non capisco ancora l'utilità del Black basing.
L'Insignia White Gunze H316 FS17875 è già un bianco ingrigito se poi ci metti l'esposizione della foto fatta controluce stamattina col cell il tutto lo vedi no grigio ma nero. Il colore "bianco" del ventre è venuto come da boccetta mentre il grigio della parte superiore è più chiaro di quello della boccettina visto che è stato schiarito almeno del 5% per portarlo in scala. Il nero, ricordo, è stato coperto dal bianco e, a vista non ha influito sulla resa delle tinte che, RIPETO, sono come da boccetta tranne il grigio più chiaro! Poi, si può essere a favore o meno di una tecnica in particolare ma personalmente NON ho visto alterazioni ne modifiche ai colori che ho steso; forse ci dovremmo più preoccupare dei lavaggi e dell'effetto a volte che creano sulle tinte che del BB. ;)
Con questo non voglio dire che questa sia la tecnica maestra da seguire, dico solo che ho voluto provare un altro metodo oltre a quelli che già conosciamo e se devo essere sincero l'effetto mi sembra più realistico per un jet che una profilatura dei pannelli come nel preshading. Prendiamola, come ha detto anche Vale, come una specie di tecnica del sale ma col metodo inverso.
FreestyleAurelio ha scritto: 17 giugno 2021, 11:24 ...
Vero è che il ventre dei Phantom navy è una tavolozza cromatica ben ricca ma qui vedo una direzione quasi mono cromatica
L'ho scritto prima: ancora siamo all'inizio. Seguiranno altre velate di colore, aggiunte cromatiche varie (marroni, verdi clear...), lavaggi e trasparenti ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - COLORAZIONE NUOVO AGGIORNAMENTO

Messaggio da Bonovox »

Ragazzi buonasera. Stasera ho cercato di dare un po di sudiciume ( :lol: ) alle superfici del Phantasmone. Prima passata di smoke lungo qualche pannello e a random sulla superfice, poi ho aggiunto anche alcuni spruzzettini di clear green moolto diluiti; alla fine una bella copertura a smorzare gli effetti col grigio H325 (FS26440). Idem per la parte inferiore (ma in maniera moooolto più leggera di smoke e clear green solo sulla parte dei motori) dove ho ripassato l'Insignia White per smorzare gli effetti.
Dopodichè sono passato alla fascia dell'antiriflesso desaturandola un po. Passata di nero 1500 Surfaces, poi a seguire Tire Black e Flat Black dati con la reticella: l'effetto mi piace tantissimo ed è in linea col resto della colorazione. Mi fermo qui perchè poi ci saranno ancora i lavaggi alle pannellature che renderanno ancora più "tridimensionale" la colorazione.
Ecco le foto. Ah, il bianco non è grigio ed il grigio non è nero e se è così allora sono le foto! :-prrrr

Parte inferiore zona motori:

Parte superiore: smoke + clear green + H325

Velatura di H325

Visto da lontano:

Pannello antiriflesso desaturato

Bene ragazzi, a me il lavoro come sta venendo piace anche se a qualcuno fa storcere il naso! E vabbè, l'importante è che si modelli! :-oook
Alla prox ragazi e buonanotte! ;)
Ultima modifica di Bonovox il 18 giugno 2021, 0:51, modificato 1 volta in totale.

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - NUOVA FOTO

Messaggio da rob_zone »

Ciao Cicciuzzo

Tripudio di weathering in questo Fantasmone, io aspetto fiducioso, sono convinto che per la 1/2 bisogna spingere e tanto, ma voglio vedere dove arrivi... ;)

Le superfici superiori le lavorerai ancora? Io darei forse qualche altra passata, invece l'anti-riflesso è molto bello, spero che non sparisca dopo i lucidi.

Invece sulle superfici inferiori, ho letto che c'è altro in arrivo ..bene bene! :-D

Saluti
Rob da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto: 18 giugno 2021, 0:36 Ciao Cicciuzzo

Tripudio di weathering in questo Fantasmone, io aspetto fiducioso, sono convinto che per la 1/2 bisogna spingere e tanto, ma voglio vedere dove arrivi... ;)

Le superfici superiori le lavorerai ancora? Io darei forse qualche altra passata, invece l'anti-riflesso è molto bello, spero che non sparisca dopo i lucidi.

Invece sulle superfici inferiori, ho letto che c'è altro in arrivo ..bene bene! :-D

Saluti
Rob da Messina :-oook
Ciao Rob :-D
Allora...per la parte superiore mi limiterò solo ai lavaggi delle pannellature e a qualche altra "sporcatura" sugli alettoni idem sulla parte inferiore dove ci sarà dello sporco "marrone" sempre in zona motori. Il pannello antiriflesso lo lascio così perchè è già opaco quindi lo maschererò per i lucidi della fuso.
Prox intervento zona motori alluminata! ;)

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB USMC 2021 - Bonovox - F-4J WMFA-115 “Silver Eagles” 1/32 Tamiya - COLORAZIONE NUOVO AGGIORNAMENTO

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Strepitoso davvero strepitoso!!! la parte sopra poi è ancora più fenomenale!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 18 giugno 2021, 8:15 Ciao Francesco
Strepitoso davvero strepitoso!!! la parte sopra poi è ancora più fenomenale!
saluti
BUONGUSTAIO! :-)P :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”