Attendo impaziente le prossime fasi Francesco!
Moderatore: Starfighter84
Fly-by-wire ha scritto: ↑15 giugno 2021, 22:15 Direi SUPER!![]()
Attendo impaziente le prossime fasi Francesco!
Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia fin qui!
Eh si, tanto grande la bestia tanto lunga la strada: Intanto ieri, dopo aver fatto l'ennesimo rifornimento di viveri di conforto modellistici, mi sono passato il tempo a spruzzare un po di smoke sulla parte inferiore qua e là per il modello.
L'Insignia White Gunze H316 FS17875 è già un bianco ingrigito se poi ci metti l'esposizione della foto fatta controluce stamattina col cell il tutto lo vedi no grigio ma nero. Il colore "bianco" del ventre è venuto come da boccetta mentre il grigio della parte superiore è più chiaro di quello della boccettina visto che è stato schiarito almeno del 5% per portarlo in scala. Il nero, ricordo, è stato coperto dal bianco e, a vista non ha influito sulla resa delle tinte che, RIPETO, sono come da boccetta tranne il grigio più chiaro! Poi, si può essere a favore o meno di una tecnica in particolare ma personalmente NON ho visto alterazioni ne modifiche ai colori che ho steso; forse ci dovremmo più preoccupare dei lavaggi e dell'effetto a volte che creano sulle tinte che del BB.FreestyleAurelio ha scritto: ↑17 giugno 2021, 11:24 Credo che il ventre si sia molto ingrigito e tutto il discorso della ricerca del corretto FS del bianco sia stata vanificata dalla base nera. Idem il grigio.
De gustibus my friend ma non capisco ancora l'utilità del Black basing.
L'ho scritto prima: ancora siamo all'inizio. Seguiranno altre velate di colore, aggiunte cromatiche varie (marroni, verdi clear...), lavaggi e trasparentiFreestyleAurelio ha scritto: ↑17 giugno 2021, 11:24 ...
Vero è che il ventre dei Phantom navy è una tavolozza cromatica ben ricca ma qui vedo una direzione quasi mono cromatica
Ciao Robrob_zone ha scritto: ↑18 giugno 2021, 0:36 Ciao Cicciuzzo
Tripudio di weathering in questo Fantasmone, io aspetto fiducioso, sono convinto che per la 1/2 bisogna spingere e tanto, ma voglio vedere dove arrivi...
Le superfici superiori le lavorerai ancora? Io darei forse qualche altra passata, invece l'anti-riflesso è molto bello, spero che non sparisca dopo i lucidi.
Invece sulle superfici inferiori, ho letto che c'è altro in arrivo ..bene bene!
Saluti
Rob da Messina![]()
BUONGUSTAIO!