bella l'intelaiatura del canopy. Hai fatto delle prove per constatare se le giunzioni stuccate sono ok?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Oggi è arrivato il materiale per proseguire i lavori, ho dato il primer nel mio caso il finishing 1500 White diluito al 80%. Utilizzerò la base bianca per passare poi il bianco lucido.
moregas ha scritto: ↑7 gennaio 2021, 20:04
Finalmente inizia a prendere forma. Hai invece provato L'arancio e il rosso? Domani provo a scurire il mio arancio
Non ancora poi faccio le prove con l hataka international orange e le alchimie Gunze vediamo quello più fedele
Allora amici ho provato ad usare l international orange dell hataka parte alta.
Miscelato il giallo 4 e il rosso. 327 Gunze (9-1) parti, zona bassa.
Poi ho provato giallo 4 7parti, rosso 327 2parti, bianco1 parte
Secondo voi quale si avvicina, confrontando le foto dei reali io sono più sulla 3 colorazione.
un pelino ma proprio pelino rosso ancora! Poi bisogna tener conto anche della taratura dei propri schermi per il colore.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Amici allora il bianco l' abbiamo dato e con il primer sotto bianco è venuto bene, per adesso più avanti continuerò con la colorazione ho utilizzato il bianco Gunze h1.
Ciao Filippo,
Secondo me, la terza da troppo sul rosso, ma chiaramente è un parere personale. Altra cosa, ma con i lavaggi questo colore non va ancora di piu a scurirsi?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Come mai hai steso il bianco quando potevi già sfruttare il primer che avevi steso?
Oltretutto adesso dovrai mascherare una superficie lucida che è molto più delicata e molto meno resistente del Surfacer White...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)