Io vado controcorrente e ti consiglio di non utilizzare alcuna copertura o figurino per camuffare il danno, hai lavorato bene e per molto tempo ed è un peccato arrendersi così ed adesso.
Ho letto che non ti senti di scollare il canopy, ma dall'interno, potresti sverniciare tutto (il tuo è un problema di overspray mi sembra di capire, giusto?) compresa la palpebra se proprio non riesci a non toccarla...onestamente, meglio correre il rischio di dover sverniciare anche la palpebra ma avere il canopy pulito, piuttosto che optare per un'alternativa veramente alla buona, che forse per certi versi enfatizza ancor di più l'errore (ricordati che se ci metti un figurino che "pulisce" il vetro è la prima cosa che si va a guardare).

La palpebra potrai con un po' di fatica e pazienza riverniciare...ma hai montato un kinetic e pure bene, pazienza ne hai a kg!

Se opti per ritoccare dall'interno il canopy puoi aiutarti con un pennellino, un cotton fioc...penso che le alternative ci siano.
Comunque l'ultima parola è la tua, è un modello che ti sta venendo molto bene, riflettici su..!

Saluti
RoB da Messina