Credo che questo postato sia un blk32 con war hud e un Aces II standard
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Dalla foto sembrerebbe proprio quello classico con i pitot in posizione fissa. Bisognerebbe trovare altre foto.
Attenzione che a volte vengono aggiornati, quindi in caso di discrepanze anche nelle foto dello stesso soggetto bisogna scegliere anche il periodo di riferimento.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il seggiolino dei 42 ha effettivamente i pitot fissi...
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte airwingspotter.com
Ecco un altro esempio.
Per quanto riguarda l'adattamento del cockpit, io avrei proceduto differentemente incollando le paretine laterali direttamente alla fusoliera (dopo le dovute prove a secco). In questo modo avresti avuto un riferimento immediato per l'allineamento della vasca.
Inoltre è bene evitare il Dremel in spazi così stretti (perchè, come dice Aurelio, gira troppo velocemente) e utilizzare i seghetti manuali... hai più controllo e meno rischi Francesco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑16 febbraio 2021, 9:47
Il seggiolino dei 42 ha effettivamente i pitot fissi...
Ecco un altro esempio.
Per quanto riguarda l'adattamento del cockpit, io avrei proceduto differentemente incollando le paretine laterali direttamente alla fusoliera (dopo le dovute prove a secco). In questo modo avresti avuto un riferimento immediato per l'allineamento della vasca.
Inoltre è bene evitare il Dremel in spazi così stretti (perchè, come dice Aurelio, gira troppo velocemente) e utilizzare i seghetti manuali... hai più controllo e meno rischi Francesco.
Ciao Valerio, ottimo, allora monto i sensori aperti.
Per il cockpit, ho usato il dremel per togliere il grosso, per le riduzioni finali ho usato la carta a mano e le paretine le ho già incollate al pezzo in plastica
Maurizio ha scritto: ↑16 febbraio 2021, 12:14
A me sembra tanto un 32
Ciao a tutti, il cockpit è quasi pronto per la verniciatura, ma non riesco a decidere come agire per il foglietto in acetato. Il mio dubbio è se incollare tutto adesso e mascherare gli strumenti (patafix? Masking sol?) o colorare tutto separatamente ed incollare i pezzi alla fine.
Voi come agireste?
Stacca e vernicia il pannello il metallo.
Con un bianco vinilico e un pennello vernicia il retro dell'acetato.
Stendi un velo di lucido trasparente tamiya X-22 a pennello sul retro del pannello in fotoincisione; quando il lucido diventerà appiccicoso componi il sandwich e sui bordi applica un velo di epossidica o vinavil.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
FreestyleAurelio ha scritto: ↑2 marzo 2021, 10:58
Stacca e vernicia il pannello il metallo.
Con un bianco vinilico e un pennello vernicia il retro dell'acetato.
Stendi un velo di lucido trasparente tamiya X-22 a pennello sul retro del pannello in fotoincisione; quando il lucido diventerà appiccicoso componi il sandwich e sui bordi applica un velo di epossidica o vinavil.
Quindi mi consigli di verniciare tutto separatamente e poi di incollare alla fine. Probabilmente è la scelta migliore. Magari do una carteggiata leggerissima alle fotoincisioni per favorire il potere aggrappante del primer ed evitare che si scheggi durante le manipolazioni.