Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71
Moderatore: Starfighter84
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Discord20 "Endor Patrol" - StarWars Speeder Biker - Picchiatello71
Attendi 36-48 ore dall'applicazione del fixer e dovrebbe ritornare il colore originale del pigmento restituendo un effetto secco.
Con il Pigment Fixer della AK funziona così e non credo che questo tuo sia differente dagli altri che ho provato.
Per la diluizione prova con la benzina zuppo mentre per l'aeropenna puoi utilizzarla solo se il pigment fixer avrà fatto bene il suo dovere.
Per gli effetti di fango fresco puoi sostituire il pigment fixer , che da un effetto asciutto, con un trasparente lucido a smalto opportunamente diluito con il thinner per smalti, white spirit o liquido zippo
Con il Pigment Fixer della AK funziona così e non credo che questo tuo sia differente dagli altri che ho provato.
Per la diluizione prova con la benzina zuppo mentre per l'aeropenna puoi utilizzarla solo se il pigment fixer avrà fatto bene il suo dovere.
Per gli effetti di fango fresco puoi sostituire il pigment fixer , che da un effetto asciutto, con un trasparente lucido a smalto opportunamente diluito con il thinner per smalti, white spirit o liquido zippo
- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: David
- Picchiatello71
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Ciao
ecco com'è ora....

adesso ho provato il fixer diluito con "Zippo" 50/50.. (tendente al 60/40..dove 60 è il fixer)
ho voluto provare in 2 punti piccoli ma "riconoscibili"

domattina vedremo....

ecco com'è ora....

adesso ho provato il fixer diluito con "Zippo" 50/50.. (tendente al 60/40..dove 60 è il fixer)
ho voluto provare in 2 punti piccoli ma "riconoscibili"

domattina vedremo....

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
David, già che vedo le foto... lungo il tubo corrugato che porta non so cosa al propulsore (credo sia un propulsore!) c'è la linea di stampo in bella vista purtroppo...
- Picchiatello71
- Knight User
Eggia"... Mi ci ero messo ma erano fatti talmente male che mi avrebbe portato via tanto tempo
Ma a questo punto non so quanto valga la pena staccare tutto ..
Proverò comunque a verificare se posso farlo senza rovinare altro
Ma a questo punto non so quanto valga la pena staccare tutto ..
Proverò comunque a verificare se posso farlo senza rovinare altro
- Picchiatello71
- Knight User
ps.
e a sinistra ce ne sono altri 4 !!
e a sinistra ce ne sono altri 4 !!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Perché non provi ad usare una corda di chitarra? se. la scaldi riusciresti anche a dargli la giusta forma!
- Picchiatello71
- Knight User
Ci avevi pensato alle corde sai..(x i cavi del "manubrio" a dir la verità) .. .Starfighter84 ha scritto: ↑23 settembre 2020, 23:56 Perché non provi ad usare una corda di chitarra? se. la scaldi riusciresti anche a dargli la giusta forma!
Per quei tubi invece non credo siano adatte .. purtroppo sono enormi Vale. (Il diametro sarà almeno 3..4 mm)
Ci vorrebbero le corde di un basso almeno almeno...

Domani comunque provo a staccarli
Ps.
Grazie Valerio per questi "appunti" sul mio lavoro... Perché spesso sono i particolari che fanno la differenza..e ogni tanto vedo che li tralascio con troppa superficialità....
Superficialità che - onestamente - non è da me.... ma evidentemente vuoi la voglia di finire il lavoro, vuoi l'inesperienza.. Ancora ci casco.
Notte e grazie ancora
- Picchiatello71
- Knight User
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Non so che tono dei pigmenti hai utilizzato ma da quel che vedo il fixer è evaporato e sono tornati nuovamente chiari.
È corretto?
Ben fatto per la corda di chitarra
È corretto?
Ben fatto per la corda di chitarra