Wow questo si che è un bel soggetto!
Ricordo di averlo fatto un Mirage IIICJ con le vittorie (come quello della foto) usando un kit ESCI in 1:48 nel periodo natalizio (dicembrino) di 35 anni or sono quando lavoravo ancora a pennello. Bellissimo soggetto.
Mi sarebbe piaciuto rifarlo, ma sono sempre stato frenato dai kit disponibili. Seguo con vivisssimo interesse!
Discord20 Yom Kippur Mirage III CJ 1/48 HB -Jacopo-
Moderatore: Starfighter84
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- scratch builder: si
- Nome: Mattia
Re: Discord20 Yom Kippur Mirage III CJ 1/48 HB -Jacopo-
Ciao Jacopone,
non mi piace il soggetto lo ammetto ma seguo per il gusto di vedere come sono quegli after e come li utilizzerai! Buon inizio
non mi piace il soggetto lo ammetto ma seguo per il gusto di vedere come sono quegli after e come li utilizzerai! Buon inizio

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Discord20 Yom Kippur Mirage III CJ 1/48 HB -Jacopo-
Ciao Jacopo,
devo dire che sfogliando il libro di Ra'anan Weiss, che pure contiene molti spunti, ho fatto fatica ad individuare un Mirage che veramente mi facesse scattare la scintilla. Lieto che tu invece abbia trovato un esemplare che ti stimola; modellisticamente parlando
. Spero che la configurazione che sceglierai sarà con tre serbatoi e due missili.
Buon GB
microciccio
devo dire che sfogliando il libro di Ra'anan Weiss, che pure contiene molti spunti, ho fatto fatica ad individuare un Mirage che veramente mi facesse scattare la scintilla. Lieto che tu invece abbia trovato un esemplare che ti stimola; modellisticamente parlando

Buon GB
microciccio