Anch'io mi accingo ad aprire l'argomento per questo GB2020!!
Il soggetto scelto dopo varie riflessioni davanti alla catasta dei kit è questo: un F-16 block 52+ della Reale Forza Aerea Marocchina! Bellissimo in quella mimetica sabbia e marrone!!

Il kit è il già noto Revell in 1/72, la scatola che avevo in casa rappresenta un block 40 ma ho visto che contiene anche tutti i pezzi per fare un esemplare col motore P&W, mi sono procurato dal download center revell le istruzioni dell kit "Solo turk" che è un block 52+.

gli after: decal Caracal, CFT, scarico Aires, abitacolo e carenatura di coda in resina

Questo il serial che rappresenterò, l' 08-8016, il 4500° F-16 consegnato.
Le decal mi danno anche lo stencil celebrativo per la coda, ma lo ometterò, lo farò "operativo", come si vede in alcune foto e in questo video , con gli AIM-120 alle estremità alari, AIM-9X e gli AGM-88 sotto le ali e in più il pod Sniper.

fonte: https://www.flickr.com/photos/pvanpolan ... 7833157702 -tutti i diritti riservati.
Il Marocco ha in totale 24 F16, 16 monoposto e 8 biposto, acquistati a partire dal 2007, per compensare gli arrivi in Algeria di ulteriori Mig-29 e SU-30.
Sono stati usati in operazioni reali contro l'ISIS e in Yemen, dove un monoposto è stato purtroppo abbattuto con la morte del pilota.
A presto con i primi aggiornamenti!