Come da titolo il prossimo mezzo sarà un Tiger 1, dopo averci pensato su ho deciso prenderò la scatola RFM perché, insieme a quella Dragon, sono i kit più accurati per quanto riguarda i Tiger Early, specialmente per quelli usati in N.Africa.
Purtroppo, sebbene la scatola sia molto accurata, presenta alcuni difetti:
- i lanciagranate sulla torretta sono leggermente più grossi del dovuto
- le Side Skirts non sono pienamente corrette, su ogni lato ce ne sono 4, le prime due partendo dalla parte anteriore sono un pò più lunghe del dovuto
- Il Cannone da 88 è più lungo di 3mm

L'unità che ho deciso di rappresentare è "Norbert" della 1./s.Pz.Abt.501 in Tunisia, Febbraio 1943.
Fonte: Pinterest
Il carro è verniciato in RAL7008 Gray-Green, purtroppo una tinta che non mi fa impazzire non essendo color Sabbia, ma le poche fonti che ci sono dicono che era in questo colore e quindi lo dovrò verniciare così

L'ordine non è ancora stato effettuato perché ho qualche perplessità sugli Aftermarket da comprare (Eventualmente), non mi andava di aprire un altro Thread solo per chiedere questo
Fortunatamente con le decal fornite nella scatola posso realizzare questa unità quindi un problema in meno, restano solamente:
- Fotoincisioni ABER
- Canna in Metallo
Aspetto di sentire il vostro parere prima di procedere all'acquisto

Da quando sono su MT tendo a evitare kit dimensionalmente sbagliati e a cercare quasi sempre tutti i difetti, non starò mica diventando.....un rivet counter?