GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35 -FINITO-
Moderatore: Starfighter84
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35
Ciao Giovanni!!
il kit vedo che è molto dettagliato!! mi sa che non necessita di alcun after market!
il kit vedo che è molto dettagliato!! mi sa che non necessita di alcun after market!
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
Re: GB Africa 2020 - Digge - British Scammell Pioneer SV/2S - Thunder model 1/35
Che kit dettagliato!! Continua cosí Giovanni!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Giovanni,
Piano piano sto cercando di rimettermi in pari con i vari wip...
Da quel che scrivi, questo kit sarà un bell'impegno, ma -pur da ignorante in materia di mezzi terrestri- mi sembra tu lo stia gestendo egregiamente.
Molto bello e realistico, il motore. ;-oook
Buona prosecuzione.
Piano piano sto cercando di rimettermi in pari con i vari wip...
Da quel che scrivi, questo kit sarà un bell'impegno, ma -pur da ignorante in materia di mezzi terrestri- mi sembra tu lo stia gestendo egregiamente.
Molto bello e realistico, il motore. ;-oook
Buona prosecuzione.

- Digge
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
- colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
- Nome: Giovanni
Ciao a tutti,
Sono andato molto a rilento causa impegni familiari ma finalmente sono tornato al banco di lavoro.
Dopo una leggera ano di primer e una passata generalizzata di khaki tamiya (che sarà la base per l'interno cabina) ho fatto una prova di montaggio a secco di motore e parte della cabina.
La colorazione dell'interno, ovviamente, non è ultimata, ho solo dato una base.
In questa fase ho pitturato anche il pavimento ricercando un'effetto legno utilizzando varie tonalità di marrone per poi schiarire e contrastare un po mediante drybrush.
L'effetto non mi dispiace, comunque post lavaggi dovrebbe migliorare.
Peccato che non si vedrà molto, ma come dico sempre, anche se poi si vedrà poco e pur sempre pratica
![]()
Sono andato molto a rilento causa impegni familiari ma finalmente sono tornato al banco di lavoro.
Dopo una leggera ano di primer e una passata generalizzata di khaki tamiya (che sarà la base per l'interno cabina) ho fatto una prova di montaggio a secco di motore e parte della cabina.
La colorazione dell'interno, ovviamente, non è ultimata, ho solo dato una base.
In questa fase ho pitturato anche il pavimento ricercando un'effetto legno utilizzando varie tonalità di marrone per poi schiarire e contrastare un po mediante drybrush.
L'effetto non mi dispiace, comunque post lavaggi dovrebbe migliorare.
Peccato che non si vedrà molto, ma come dico sempre, anche se poi si vedrà poco e pur sempre pratica

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
ACCENDIAMOLOOOOOOOOOOO....BRUUUUMMMM....BRUUUUMMMMM!!!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Digge
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Direi: "Tutto molto bello ma.…. clamorose le assi di legno del pianale!"
saluti
Direi: "Tutto molto bello ma.…. clamorose le assi di legno del pianale!"
saluti
- Digge
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Giovanni...non puoi tu postare le foto del pianale in legne, che per me è di legno vero, senza spiegarci come le hai realizzate
Perchè va bene l'effetto legno...ma questo è troppo!

Perchè va bene l'effetto legno...ma questo è troppo!

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Giovanni, leggo solo ora questo W.I.P. e devo dire che i mezzi della WW2 sono veramente molto interessanti, ho visto che stai portando avanti con grande bravura questo montaggio e concordo con chi mi ha preceduto, il legno lo hai pitturato molto bene.
Continuo a seguirti.
Buon modellismo.
EDIT: a quanto pare, su forte richiesta, devi fare un piccolo tutorial per il legno.
Continuo a seguirti.
Buon modellismo.
EDIT: a quanto pare, su forte richiesta, devi fare un piccolo tutorial per il legno.

Ultima modifica di Dioramik il 14 gennaio 2020, 18:37, modificato 1 volta in totale.