GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35

Moderatore: Starfighter84

das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35

Messaggio da das63 »

andate velocissimi .... bello in montaggio e le PE rendono un gran bene
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Giangio ha scritto: 14 ottobre 2019, 13:16
drinkyb ha scritto: 14 ottobre 2019, 7:36 Sta venendo molto bene. Una piccola curiositá: ma cosa é quell´impalcatura sul carro?
Ciao Bruno,l'impalcatura che vedi è un antenna, questo blindato veniva usato come mezzo da ricognizione
Ciao Gianluca,

a proposito dell'antenna. Mi sembra che anche quella in plastica offerta dalla scatola faccia la sua figura senza risultare fuori scala. Confermi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

microciccio ha scritto: 14 ottobre 2019, 20:48
Giangio ha scritto: 14 ottobre 2019, 13:16
drinkyb ha scritto: 14 ottobre 2019, 7:36 Sta venendo molto bene. Una piccola curiositá: ma cosa é quell´impalcatura sul carro?
Ciao Bruno,l'impalcatura che vedi è un antenna, questo blindato veniva usato come mezzo da ricognizione
Ciao Gianluca,

a proposito dell'antenna. Mi sembra che anche quella in plastica offerta dalla scatola faccia la sua figura senza risultare fuori scala. Confermi?

microciccio
Ciao Paolo,
Si l'antenna fa la sua bella figura, con tutti i vari accessori montati dovrebbe venire fuori un modello piuttosto interessante. Per quanto riguarda le dimensioni, il modello è perfettamente in scala, l'unica cosa che si può contestare è la lunghezza della canna, più corta di 1/2mm, fosse stata in plastica l'avrei sostituita, visto che nella confezione è presente quella in metallo, me ne farò una ragione e convivrò con questa inesattezza :-D
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

Buongiorno a Tutti, tra un influenza e un raffreddore sono andato un pò avanti con il 232, come potete vedere ho finito la fase di verniciatura e di stesura delle decal.
i passaggi che ho effettuato sono i seguenti:
  • Dato come base il Surfacer 1500 Nero
  • Verniciato in XF-63 il Blindato (questo sarà poi il colore che si vedrà una volta effettuato il chipping)
  • Un paio di mani di trasparente per sigillare il grigio
  • Spruzzato due mani di AK Worn Effect
  • Verniciato il Blindato con un mix di Dark Yellow/Buff/Bianco, inizialmente avevo trovato una combinazione che mi piaceva ma essendo andato a tentativi non sono più riuscito a rifare la miscela e il risultato finale è quello che vedete in foto
  • Con un pennello ho iniziato rimuovere la vernice per fare il chipping
  • Altro strato di trasparente e poi decal

Era la prima volta che usavo il Worn Effect, non mi sono trovato troppo bene sinceramente :think:
Ora in Attesa che il Solvaset faccia i suo dovere inizierò a lavorare sugli scarichi, quelli della scatola sono pessimi :thumbdown:
Come vi sembra? Nel Weathering Set AK sono presenti un Lavaggio, un Filtro e lo Streaking Grime, sembrerà una domanda stupida ma non so in che ordine vanno dati e su quale superficie (Lucida/Opaca)
Qualcuno potrebbe darmi una delucidazione o farmi un breve tutorial su come vadano usati?
Alla Prossima :wave:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
se ad un ottimo punto...sei già al weathering. Non mi esprimo sull'uso dei prodotti che citi ma magari se vai su "Youtube" qualcosa si troverà di sicuro.

saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Gianluca,
non essendo molto efferato in carri o mezzi terrestri, il risultato ottenuto mi sembra di tutto rispetto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da Alecs® »

Bel lavoro Gianluca. :-oook L'unico consiglio che ho da darti è di evidenziare i portelli. Sono gli unici che sono rimasti intonsi e sembrano (lo sono :-D) come tutt'uno con la corazza. ;)
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Poli 19 ha scritto: 18 ottobre 2019, 15:10 ciao Gianluca,
non essendo molto efferato in carri o mezzi terrestri, il risultato ottenuto mi sembra di tutto rispetto!
pitchup ha scritto: 18 ottobre 2019, 15:08 Ciao
se ad un ottimo punto...sei già al weathering. Non mi esprimo sull'uso dei prodotti che citi ma magari se vai su "Youtube" qualcosa si troverà di sicuro.

saluti
Grazie Ragazzi :-oook
Alecs® ha scritto: 18 ottobre 2019, 20:37 Bel lavoro Gianluca. :-oook L'unico consiglio che ho da darti è di evidenziare i portelli. Sono gli unici che sono rimasti intonsi e sembrano (lo sono :-D) come tutt'uno con la corazza. ;)
Ciao Alessandro,
In che senso evidenziare i portelli? Pensavo di farlo nella fase di Weathering con i vari lavaggi :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Buonasera a tutti :-laugh
Ho tentato di fare un pò di weathering e questo è quello che ne è venuto fuori, al momento manca ancora l'ultima mano di trasparente opaco per sigillare tutto.
Essendo nuovo nel mondo dei mezzi terrestri non so se il weathering che ho fatto può andare bene, come vi sembra? :oops: :think:

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Non sono nemmeno io un esperto, però non mi pare malaccio, forse per essere desertico ci vorrebbe un po' di polvere sabbiosa fine fine!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”