mi sembra stia crescendo bene!
Quanto all'ascia, è solo poggiata, oppure l'hai incollata? Nel secondo caso, potrebbe crearti problemi maneggiando il modello, o durante le fasi di verniciatura.

Moderatore: Starfighter84
ciao Mario, tutto incollato...si dovrò fare attenzione!siderum_tenus ha scritto: ↑1 febbraio 2021, 13:19 Ciao Fiorenzo,
mi sembra stia crescendo bene!
Quanto all'ascia, è solo poggiata, oppure l'hai incollata? Nel secondo caso, potrebbe crearti problemi maneggiando il modello, o durante le fasi di verniciatura.![]()
ciao Vincenzo, cosa intendi per incompleto sulle armi? sulle due mitragliatrici dopo aver passato il nero ho usato il pennello asciutto con uno steel. L'argento è stato usato sui cingoli.Cox-One ha scritto: ↑7 marzo 2021, 15:20 Nonostante i cingoli sia in vinile .... li hai gestiti bene, meglio di così è assai difficile.
Bene anche il montaggio e la verniciatura. Le armi però hanno un qualcosa di incompleto .... hai fatto un dry brush (tecnica del pennello asciutto .... a volte ci casco anche io nel voler usare inglesismi) con un argento?
Ottime le ombreggiature e i lavaggi .... ma qualche scheggiatura, anche minima, ci sarebbe stato bene specie nelle zone sottoscafo.
Comunque gran bel modello![]()
un grazie anche a te Silvio...cingoli vissuti e resto un po meno?...hai ragione, ma come già detto a Vincenzo è il primo carro che faccio quindi certe cose non le ho ben chiare...riguardo alla ruggine non saprei...ma vuoi che in Abissinia non ci sia mai stato un po di fango e acqua in giro...Dioramik ha scritto: ↑7 marzo 2021, 15:42 Bello, bellissimo e carino pure il veicolo.
Seppur lavorato e completato molto bene, trovo a parer mio, una non perfetta simbiosi (parolone) tra cingoli molto ben invecchiati e arrugginiti e lo scafo del veicolo solo leggermente usurato, poi, da puro ignorante, nel deserto con l’aria secca e asciutta, esiste la ruggine?
Comunque sia, bellissimo, complimenti!![]()
Ho sempre più voglia di fare un’altro veicolo ma in scala 1:35!
PS: miii... che difficile scrivere dal cellulare con le mie ditone!![]()
grazie Vincenzo, concordo pienamente con quanto hai esposto...proverò a spegnere lo steel con un lavaggio scuro.Cox-One ha scritto: ↑8 marzo 2021, 21:12 Il termine incompleto prendilo come manchevole .... non riesco a trovare la giusta parola. Diciamo non definito ....
Le armi sono spesso, se non quasi sempre, brunite. Tale procedimento è profondo e il colore acciaio è difficile farlo uscire .... lo so che tali passaggi li si fa per mettere in risalto i rilievi ma, prendilo come mio gusto, conviene evidenziarli con toni più spenti o spegnendoli con lavaggi scuri.
Anche sui cruscotti neri si evidenzia più con i grigi che non con i bianchi, per capirci meglio.
Ovvio, come sempre, che è un mio modo di gestire i colori e lungi da me pensare che questo sia giusto o il migliore![]()
Per il resto rinnovo i complimenti per quanto hai realizzato.![]()