GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: GB Africa 2020 - Giangio - Sd.Kfz. 232 8-Rad Tamiya 1/35

Messaggio da Alecs® »

Urca, già pronto per il GB! :-000 :-D
Sai Gianluca, mi hai fatto tornare in mente quando, per qualche anno, mi buttai sui mezzi corazzati tedeschi... Soprattutto il mio grande amore: il Tiger in versione desertica.
Chi lo sa...
Buon lavoro! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Il primo wippozzo del gb. Bellissimo soggetto ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianluca
ma....non vedo le ali?!?!!?
Vabbè ti accogliamo comunque. Un mezzo davvero iconico e curioso che sembra più partorito dalla saga di Star Wars che un mezzo reale.
Fai bene a spezzare il ritmo con uno di questi soggetti. il problema forse sarà il "dopo": magari scoprirai che ti sei divertito talmente tanto con fango, polvere, filtri invecchiamenti spinti che penserai: "ma perché non ho fatto solo carri in vita mia?".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Gianluca
mezzo iconico dell'AK. Prima o poi un "terrestre" provo a concedermelo
farai un diorama?

:-D
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
sapeco
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: tutti
Nome: Santi

Messaggio da sapeco »

Bel mezzo
Buon lavoro :-oook
Immagine.Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Spero di riuscire a rispondere a tutti :-oook
Dioramik ha scritto: 3 ottobre 2019, 16:07 Interessantissimo soggetto Gianluca, ti seguo, buon lavoro buon divertimento.

PS: sto pensando anch'io a qualcosa di terrestre da fare, Regio Esercito se trovo qualcosa.
drinkyb ha scritto: 3 ottobre 2019, 17:56 Primo WIP del nuovo GB e si parte con un mezzo corazzato! Ottimo inizio. Ti seguo e come esortato da Mattia, cerca di documentare tutti i passaggi. Vorrei pure io spingermi oltre i velivoli.
fabrizio79 ha scritto: 3 ottobre 2019, 19:12 Bel soggetto!!
Buon GB!!
Warthog ha scritto: 3 ottobre 2019, 19:42 Bel soggetto!!
pawn ha scritto: 3 ottobre 2019, 21:43 Il primo del GB.
Non conosco il kit, e neanche il soggetto,ma ti seguo lo stesso con interesse.
Bonovox ha scritto: 3 ottobre 2019, 23:44 Il primo wippozzo del gb. Bellissimo soggetto ;)
sapeco ha scritto: 4 ottobre 2019, 17:16 Bel mezzo
Buon lavoro :-oook
Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia questo blindato, non credevo avrebbe suscitato tutto questo interesse
pankit ha scritto: 3 ottobre 2019, 15:33 Bella scelta Gianluca!! Sono curioso di vederti all'opera su questo mezzo perchè per me sei una mano felice! Mi raccomando documenta tutti i tuoi step, mi piacerebbe spingermi anche oltre il campo aeronautico.

Buon GB!!
Ciao Matti, si alla fine mi stavo un pò annoiando a fare sempre aerei, vedremo cosa ne salta fuori
rob_zone ha scritto: 3 ottobre 2019, 21:13 Uuuuuuh che classicone!!!
Bella scelta Gian, un bel mezzo per cominciare un GB!
Il soggetto è ben trattato ovunque, non avrai problemi a trovare le giuste tonalità, valuta che potrai sbizzarrirti con modulazioni ed effetti.
Anche a me piacerebbe un mezzo in questo GB... anche un'auto non sarebbe male!! Una bella Celica GT4 con il filtrone del Rally di Kenya!! Ma magari! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob, ci sono tanti di quei mezzi interessanti da portare, bella la Celica, potrebbe essere un soggetto molto interessante sopratutto se messo in un diorama
Alecs® ha scritto: 3 ottobre 2019, 22:57 Urca, già pronto per il GB! :-000 :-D
Sai Gianluca, mi hai fatto tornare in mente quando, per qualche anno, mi buttai sui mezzi corazzati tedeschi... Soprattutto il mio grande amore: il Tiger in versione desertica.
Chi lo sa...
Buon lavoro! :-oook
Ciao Alessandro, bello il tiger ma ho pensato fosse un pò scontato se posso dirlo, generalmente preferisco portare veicoli strani :lol:
pitchup ha scritto: 4 ottobre 2019, 7:54 Ciao Gianluca
ma....non vedo le ali?!?!!?
Vabbè ti accogliamo comunque. Un mezzo davvero iconico e curioso che sembra più partorito dalla saga di Star Wars che un mezzo reale.
Fai bene a spezzare il ritmo con uno di questi soggetti. il problema forse sarà il "dopo": magari scoprirai che ti sei divertito talmente tanto con fango, polvere, filtri invecchiamenti spinti che penserai: "ma perché non ho fatto solo carri in vita mia?".
saluti
Ciao Max, mi ero stufato di fare sempre aerei e ho deciso di cambiare un pò.........Beh alla fine i nei mezzi di star wars c'erano parti di blindati tedeschi, basta vedere il "posteriore" dell'AT-At per notare un Sd.Kfz.222 ;)
das63 ha scritto: 4 ottobre 2019, 16:44 ciao Gianluca
mezzo iconico dell'AK. Prima o poi un "terrestre" provo a concedermelo
farai un diorama?

:-D
M
Ciao Mimmo, mezza idea già cel'ho ma dipende da come verranno fuori i figurini :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Tornando a noi,
Tutti i componenti che fanno parte del sottoscocca sono stati inseriti, con la documentazione in mio possesso non ci sono foto di questa parte e quindi non posso fare molto,
Per quanto riguarda la parte superiore, fate attenzione ai parafanghi perché non si posizionano molto bene, nel mio caso è rimasta qualche fessura e ho dovuto stuccare. Un altro difetto del kit secondo me è l'assemblaggio della parte superiore della corazzatura con il telaio, inevitabilmente ci sarà da carteggiare leggermente gli spigoli perché le due parti non combaciano alla perfezione; faccio notare che alcuni bordi vanno ancora rifiniti e pertanto potrebbero vedersi delle sbavature ;)
Ho anche deciso di acquistare il set Eduard perché gli spessori di alcuni componenti non mi sembravano corretti, per ora i lavori sul blindato si fermano qui fino a quando il set Eduard non arriverà a casa, i set AK per i figurini dovrebbero arrivare prima e di conseguenza dovrei essere in grado di portarvi qualche aggiornamento ;)

Al prossimo Aggiornamento :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Già sul tavolo ...... ottimo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bello già così figuriamoci più avanti :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Grande, hai fatto la Pole Position (primo a postare il W.I.P.) e adesso una partenza bruciante! :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Group Build Africa 2020”