Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!
Ebbene si,ci perdiamo un altro pezzo di storia di negozi di modellismo a Milano.
Ormai ne sono rimasti veramente pochi,i "vecchi vanno in pensione" e nessuno rileva le attività.
Francesco a fine Marzo chiude definitivamente,ha ancora a disposizione parecchie scatole di mezzi, aerei e complementi a prezzi scontati.
Per cui chi abita in zona Milano potrebbe trovare qualcosa di interessante e risparmiare qualcosa.
Voglio sottolineare che non voglio fare pubblicità a nessuno ma mettere al corrente chi come me lo ha scoperto solo oggi.
Di Hobbylandia avevamo parlato qualche anno fa. Il tempo vola!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
A dire la verità i negozi aperti furono 3, uno per ogni ex socio.
Il soldatino,al soldatino ed hobbylandia
Precisazione il link a cui ti riferisci era la negozio di Paolo(Al soldatino) che è rimasto aperto 1 o 2 anni ora penso si dedichi a modelli di auto ma non ho contatti con lui.
Ora al suo posto c'è una lavanderia o un minimarket etnico non ricordo bene.
Il terzo componente(Giuseppe) aveva aperto "Il soldatino" e tuttora in attività poco lontano da hobbylandia ed è specializzato in soldatini
Ciao
direi che è un segno dei tempi. Questo genere di negozi a conduzione familiare è destinato a sparire (come panetterie, mercerie, ferramenta ecc) per far posto alla grande distribuzione. Ovviamente la situazione economica generale fa il resto.
Magari aprissero negozi come Tamiya store in Italia!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio ha scritto: ↑6 marzo 2025, 19:37
Ciao Marco,
quindi uno dei due negozi che furono aperti dopo l'esperienza di Al Soldatino Modellismo di Viale Umbria chiude.
microciccio
Ciao a tutti!!
al soldatino!!! quanti ricordi
Devo avere ancora a casa da qualche parte il catalogo, praticamente un libro!!
Avevo, ai tempi, miei carissimi amici che abitavano sopra il negozio, e quindi mi facevano da corriere !!
Bei tempi
Mau
....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....
Alla metà degli anni '90 inviai i francobolli per avere copia di un loro catalogo "Al Soldatino Modellismo" che conservo ancora, ma non ho mai comprato nulla.
Negli anni '80 ricordo che ad ogni numero delle riviste Aerei / Aerei Modellismo c'era l'inserzione di "Al Soldatino Modellismo" ed era un riferimento sui costi di modelli.
ma sicuramente Milano avrà altri negozi di modellismo ancora aperti. Qui a Ferrara ormai sono anni che di negozi di modellismo non c'è più nemmeno l'ombra. Solo internet ci aiuta, e le fiere di settore.