Acquistare al mercatino

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Kegelbahn
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2022, 20:11
Che Genere di Modellista?: Modellista ad ispirazione
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Igor

Acquistare al mercatino

Messaggio da Kegelbahn »

Ciao a tutti, non so se qualcuno ha mai posto la questione, vi è mai capitato di acquistare kit al mercatino? Vi spiego meglio: una volta al mese nella mia città si svolge il mercatino delle pulci. L'ultima volta ho visto su una bancarella il kit Revell dello Stuka in scala 1:32. Avreste qualche suggerimento su cosa controllare prima di acquistarlo? Ovviamente chiederei almeno di aprire la scatola, ma come comportarsi se ad esempio mi dicono che è ancora sigillata?
agoluc78
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 gennaio 2021, 18:56
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Ancona

Re: Acquistare al mercatino

Messaggio da agoluc78 »

Be credo che se é sigillata il problema non si pone, significa che non è mai stata aperta e quindi non ci sono pezzi mancanti, potrebbero esserci le decals rovinate se il kit ha molti anni ma questo bisogna metterlo in conto
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquistare al mercatino

Messaggio da Starfighter84 »

Se c'è il cellophane originale, problemi al 99% non ce ne sono. Se la scatola è aperta la prima cosa da controllare è la presenza/integrità di tutte le parti trasparenti (che sono quelle più complicate da rifare in caso di assenza).
Le decal, mal che va, si possono sempre sostituire con un prodotto aftermarket... anzi, solitamente sarebbe meglio cambiarle direttamente. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kegelbahn
Appena iscritto!
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2022, 20:11
Che Genere di Modellista?: Modellista ad ispirazione
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Igor

Re: Acquistare al mercatino

Messaggio da Kegelbahn »

Ciao ragazzi, grazie per le dritte, domenica vedrò di ribeccare la bancarella, vediamo se riesco a fare un buon affare!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Acquistare al mercatino

Messaggio da pitchup »

Ciao
I mercatini sono sempre un' ottima occasione per rimpinguare i nostri scaffali a costo conveniente. Dalle mie parti a volte si trova solo vintage altre volte trovo pezzi a prezzi interessanti. Tenuto conto che non sono un collezionista di scatole è che la mia filosofia è "lo compro solo se lo monto" ecco che ho quasi sempre lasciato perdere vecchie scatole Heller, Matchbox e Airfix.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”