Mi è successo di essere stato contattato tramite social da un tizio che ha visto il lavoro che ho fatto sul mio kit di sailor saturn ( qui il wip: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 34&t=17997 ) e mi ha chiesto se fossi disponibile ad assemblare e dipingere un suo kit su commissione.
Da un lato mi ha fatto molto piacere che gli sia piaciuto il mio lavoro ma dall'altro ovviamente non sapevo bene cosa rispondergli, così ho pensato di aprire questa discussione per sapere se qualcuno di voi ha fatto esperienze simili o meno.
Per me dipingere modelli è un hobby che faccio per mio personale diletto, onestamente non ho mai pensato di farlo per denaro infatti non saprei nemmeno dare una quotazione per questo tipo di lavoro.
Poi ci sono problemi logistici, imballare, spedire (all'estero) ecc... tutte cose in cui non eccello!

Da un certo punto di vista è una cosa che faccio già con piacere, farlo ed avere anche un piccolo ritorno economico non mi dispiacerebbe anche se non ho intenzione di iniziare a farlo regolarmente per mestiere.
Dall'altro punto di vista però è sempre una responsabilità lavorare su un modello altrui, il che toglie in parte anche il piacere di farlo per hobby. E se non fosse soddisfatto?
Voi che ne pensate? Accettereste o avete in passato accettato di lavorare a modelli su commissione? Come vi siete accordati con il cliente?