Problemi con sito Radub Store. È capitato anche a voi?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Problemi con sito Radub Store. È capitato anche a voi?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Apro questo post per chiedere se anche voi avete riscontrato problemi con gli ordini eseguiti dal sito "RadubStore", da Aprile ad oggi.
Ho effettuato un ordine con posta tracciabile a fine Aprile ma non è mai arrivato.
Dal sito, nello storico degli ordini, vedo che l'ordine è nello stato "procesding" da Giugno....ho provato a inviare più di una mail ma non ho mai avuto risposte.
Le ultime news pubblicate nel sito risalgono alla fine di Giugno dove viene annunciato lo smistamento degli ordini accumulati grazie anche all'apertura dei loro servizi postali (credo Polacchi?).
Mi rivolgo al forum per sapere se qualcun'altro modellista ha avuto le mie stesse "sventure" in questo periodo che mi lasciano perplesso. Ho acquistato più di una volta da questo sito, circa una 10-ina di volte, e mai ho avuto problemi del genere.
Non so se il venditore pubblicizza i suoi prodotti e il suo sito anche su Facebook, ma se avete qualche info in più proveniente da questi altri canali che riguardano questi estremi ritardi nel processare gli ordini, sono tutto orecchie.

Un caro saluto e buon modellismo! ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Problemi con sito Radub Store. È capitato anche a voi?

Messaggio da Dioramik »

Sul sito c'è scritto che sono stati chiusi a causa del Covid-19 e che hanno ripreso in giugno ma hanno ritardi enormi.
Su Facebook hanno una pagina e alle molteplici domande sui ritardi, l'admin (credo anche un responsabile della ditta), sta dicendo a tutti che è dispiaciuto per i ritardi, che le poste lavorano anche loro a rilento e che stanno facendo del loro meglio.
Alcuni scrivono di aver ottenuto un rimborso, altri sollecitano l'invio etc etc.
Prova ad entrare in Facebook e chiedi tu stesso informazioni, ad uno che ha chiesto lumi sul suo ordine, il tipo ha risposto che è andato vedere e che ha attivato subito la spedizione.
Speriamo sia sincero.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.

Silvio grazie mille.
Provo con l'account della mia compagna a inviare un messaggio sulla loro pagina Facebook.
Io non ho "Faccialibro" e ti chiedo se potresti linkare la pagina dove lasciare il commento :oops: :-vergo
Immagine

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>

Immagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

ecco il link:

https://www.facebook.com/RaduB-Producti ... 5753139897

Spero sia lo stesso a cui ti riferisci tu, su Face dicono che ha sede in Irlanda ma il link al sito porta in Polonia!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Aurelio,
Ti riassumo brevemente il mio primo ed ultimo acquisto dal loro sito.
Il 10 Luglio ho deciso di acquistare dal loro sito il famoso set di rivettatrici, con la spedizione il costo totale è stato di circa 15€ e non avendo notato nessun avviso che segnalava la chiusura del negozio non mi sono fatto problemi ad acquistare.
Dopo circa un mese e mezzo sul sito compariva ancora la scritta "Processing" sul mio ordine così ho deciso di mandare a loro una mail per chiedere chiarimenti, non ricevo alcuna risposta....
Intorno al 3 di settembre ho aperto una controversia su Paypal che due settimane dopo ho convertito in reclamo, sempre perchè non si sono degnati di rispondere.
Casualmente dopo aver convertito la controversia in reclamo (intorno al 23 settembre) ricevo una mail dal venditore sul fatto che avevano appena riaperto (A settembre?) a causa del covid e che il mio ordine era stato appena spedito, inutile dire che non ho creduto a mezza parola, alla fine l'ordine non mi è mai arrivato e io ho riavuto indietro i miei soldi tramite Paypal.
Come alternativa ho acquistato un set dalla cina, complice uno sconto su ebay, della Galaxy Models che arriverà tra circa 4-5 secoli.....Riuscirò mai a rivettare un aereo? Boh
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Off Topic
Giangio ha scritto: 17 ottobre 2020, 11:12 Come alternativa ho acquistato un set dalla cina, complice uno sconto su ebay, della Galaxy Models che arriverà tra circa 4-5 secoli.....Riuscirò mai a rivettare un aereo? Boh
Ero indeciso se prendere il set r&b o galaxy ma vedendo l'andazzo... Dove lo posso avere anche io questo sconto? :-boing
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Da facebook sono in molti ad aver problemi con i loro ordini.
se hai pagato con Paypal apri una controversia e fatti ridare i soldi.
:-imp Mi sa che in chiusura :-imp
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Off Topic
Master Villain ha scritto: 17 ottobre 2020, 12:33 Ero indeciso se prendere il set r&b o galaxy ma vedendo l'andazzo... Dove lo posso avere anche io questo sconto? :-boing
Ciao Francesco,
ogni tanto capita che ebay dia dei codici sconto da utilizzare se acquisti con Paypal oppure in determinate categorie, solitamente mi arriva una notifica appena apro l'app quando c'è uno sconto disponibile (comunque non più di un paio all'anno)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Off Topic
Giangio ha scritto: 17 ottobre 2020, 13:04 Ciao Francesco,
ogni tanto capita che ebay dia dei codici sconto da utilizzare se acquisti con Paypal oppure in determinate categorie, solitamente mi arriva una notifica appena apro l'app quando c'è uno sconto disponibile (comunque non più di un paio all'anno)
Ah ecco, era uno sconto ad personam, credevo fosse generalizzato... Fa niente, grazie :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto

ponisch ha scritto: 17 ottobre 2020, 12:55 Da facebook sono in molti ad aver problemi con i loro ordini.
se hai pagato con Paypal apri una controversia e fatti ridare i soldi.
:-imp Mi sa che in chiusura :-imp
Nicola
Ciao Nicola, grazie delle news con le quali arricchisci di informazioni preziose questo post.
Spero sto venditore si riprenda perchè i suoi prodotti erano validi. È pensare che ero uno di coloro che qui sul forum ne parlava bene...mai a sapere che si sarebbe perso per strada...
Anche perchè è già da un bel pezzo che i corrieri e le poste di molti paesi europei hanno ripreso a erogare i loro servizi...
Giangio ha scritto: 17 ottobre 2020, 11:12 Ciao Aurelio,
Ti riassumo brevemente il mio primo ed ultimo acquisto dal loro sito.
Il 10 Luglio ho deciso di acquistare dal loro sito il famoso set di rivettatrici, con la spedizione il costo totale è stato di circa 15€ e non avendo notato nessun avviso che segnalava la chiusura del negozio non mi sono fatto problemi ad acquistare.
Dopo circa un mese e mezzo sul sito compariva ancora la scritta "Processing" sul mio ordine così ho deciso di mandare a loro una mail per chiedere chiarimenti, non ricevo alcuna risposta....
Intorno al 3 di settembre ho aperto una controversia su Paypal che due settimane dopo ho convertito in reclamo, sempre perchè non si sono degnati di rispondere.
Casualmente dopo aver convertito la controversia in reclamo (intorno al 23 settembre) ricevo una mail dal venditore sul fatto che avevano appena riaperto (A settembre?) a causa del covid e che il mio ordine era stato appena spedito, inutile dire che non ho creduto a mezza parola, alla fine l'ordine non mi è mai arrivato e io ho riavuto indietro i miei soldi tramite Paypal.
Come alternativa ho acquistato un set dalla cina, complice uno sconto su ebay, della Galaxy Models che arriverà tra circa 4-5 secoli.....Riuscirò mai a rivettare un aereo? Boh
Gian innanzi tutto mi dispiace ma grazie anche per il tuo feedback, stessa storia della mia anche la tua. "Purtroppo" ho partecipato ad un ordine con un amico modellista ed ha pagato lui ma non è mai riuscito ad aprire la controversia via paypal. Non so i motivi ma credo che sia andata male per noi stavolta.
Dioramik ha scritto: 17 ottobre 2020, 10:43 ecco il link:

https://www.facebook.com/RaduB-Producti ... 5753139897

Spero sia lo stesso a cui ti riferisci tu, su Face dicono che ha sede in Irlanda ma il link al sito porta in Polonia!
Grazie Silvio, provo a farmi sentire anche lì :-oook
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”