Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5444
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 28 aprile 2021, 19:29
aldo ha scritto: 28 aprile 2021, 18:29 Sarà perchè in questa situazione economica preferisco dare lavoro ai negozi connazionali.
Io no... preferisco darli a chi tratta bene i clienti. Super Hobby, ad esempio. ;)
A me piace anche andare fisicamente nei negozi ma non disdegno l'online!
Super Hobby piace molto anche a me ma il mio preferito è Steel Models, solo 5€ di spese postali e sono a solo un'oretta da casa mia, quindi in caso di bisogno o di acquisti "illegali" posso andarci fisicamente, senza contare che a volte vado in quel di Padova per altri motivi e ne approfitto se posso per farci un saltino.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Starfighter84 »

Sarà, ma io con Steel Model ho avuto problemi. Kit risultato "in stock"... ordino... dopo una settimana ancora nulla per ciò che riguarda la conferma di spedizione.
Nel frattempo, mangiando la foglia, ho chiamato un pò di negozi di cui sapevo Steel Model fosse distributore... ebbene, tutti i negozi interpellati avevano il kit disponibile. Probabilmente, data la alta richiesta, hanno dato priorità ai commercianti... lasciando indietro gli ordini diretti dei privati.
Annullato l'ordine e chiesto il rimborso... non vedranno più i miei soldi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5444
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Dioramik »

Starfighter84 ha scritto: 2 maggio 2021, 10:42 Sarà, ma io con Steel Model ho avuto problemi. Kit risultato "in stock"... ordino... dopo una settimana ancora nulla per ciò che riguarda la conferma di spedizione.
Nel frattempo, mangiando la foglia, ho chiamato un pò di negozi di cui sapevo Steel Model fosse distributore... ebbene, tutti i negozi interpellati avevano il kit disponibile. Probabilmente, data la alta richiesta, hanno dato priorità ai commercianti... lasciando indietro gli ordini diretti dei privati.
Annullato l'ordine e chiesto il rimborso... non vedranno più i miei soldi.
Mi dispiace, chissà, ogni situazione è da valutare.
Io ho dalla mia che posso andare da loro in caso di necessità, è una cosa che mi rassicura mentalmente.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da fabio1967 »

A parte il negozio fisico della mia città, i miei riferimenti per gli acquisti on line rimangono Steel Model e Super Hobby. Avevo provato a fare una simulazione di acquisto da Mr. Kit ma le spese di spedizione quasi superavano il valore dell'ordine. L'unico venditore che aumenta i costi di spedizione all'aumentare del valore dell'ordine e che mette il supplemento per la spedizione nelle Isole... nel 2021!!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 dicembre 2013, 15:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: TAMIYA
scratch builder: si
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei
Località: Verona

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Maddux71 »

Steel Models una certezza assoluta.
anni che compro da loro e mai, dico mai, un problema. se si ordina entro le 15.00 del pomeriggio il giorno dopo la merce ce l'hai già in mano, spesso la mattina.
se poi aggiungiamo a tutto questo prezzi corretti, spesso inferiori ad altri siti, spese di spedizione da 5 o 6 euro e se si superano i 55 euro, praticamente il valore di un singolo kit, le spese di spedizioni le tolgono...
cosa volere di più?!?!
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5444
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Dioramik »

Maddux71 ha scritto: 3 maggio 2021, 8:44 Steel Models una certezza assoluta.
anni che compro da loro e mai, dico mai, un problema. se si ordina entro le 15.00 del pomeriggio il giorno dopo la merce ce l'hai già in mano, spesso la mattina.
se poi aggiungiamo a tutto questo prezzi corretti, spesso inferiori ad altri siti, spese di spedizione da 5 o 6 euro e se si superano i 55 euro, praticamente il valore di un singolo kit, le spese di spedizioni le tolgono...
cosa volere di più?!?!
Concordo, però c'è anche il lato negativo ma non tanto grave:
Non hanno tutto, per carità, c'è molta roba, specialmente i colori e compagnia bella (li hanno quasi tutti e di quasi tutte le marche) ma come kit non hanno tutte le marche purtroppo.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
zipper
Knight User
Knight User
Messaggi: 726
Iscritto il: 8 marzo 2009, 11:17
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo
Località: Desenzano del Garda

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da zipper »

Aggiornamento da Hannants': non spediscono in Italia ed ora anche Austria, perché i pacchi, una volta sbarcati in Francia, vengono tassati prima di proseguire per i paesi di destinazione anziché passare indenni ed essere processati secondo le norme doganali dei due paesi.
miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1463
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da miki68 »

Starfighter84 ha scritto: 2 maggio 2021, 10:42 Sarà, ma io con Steel Model ho avuto problemi. Kit risultato "in stock"... ordino... dopo una settimana ancora nulla per ciò che riguarda la conferma di spedizione.
Nel frattempo, mangiando la foglia, ho chiamato un pò di negozi di cui sapevo Steel Model fosse distributore... ebbene, tutti i negozi interpellati avevano il kit disponibile. Probabilmente, data la alta richiesta, hanno dato priorità ai commercianti... lasciando indietro gli ordini diretti dei privati.
Annullato l'ordine e chiesto il rimborso... non vedranno più i miei soldi.
Bhè io ho fatto vari ordini da loro e sono stato fisicamente varie volte quando ero in zona Padova. Sempre massima disponibilità e puntualità. Mai avuto un problema.
Le spese di spedizione sono gratuite oltre i 55 euro e se vai da loro fisicamente ti fanno lo sconto del 10%.
Poi nel tuo caso non so cosa sia successo.
Avatar utente
Master Villain
Knight User
Knight User
Messaggi: 800
Iscritto il: 4 ottobre 2018, 20:37
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Master Villain »

zipper ha scritto: 3 maggio 2021, 10:06 Aggiornamento da Hannants': non spediscono in Italia ed ora anche Austria, perché i pacchi, una volta sbarcati in Francia, vengono tassati prima di proseguire per i paesi di destinazione anziché passare indenni ed essere processati secondo le norme doganali dei due paesi.
Stando a quanto dicono si tratta di una situazione temporanea.
Però è un vero peccato che adesso si debba pagare l'importazione di prodotti dal Regno Unito, i vari negozi lì hanno un catalogo enorme con tante cose che in Europa è difficile trovare (sto parlando di voi, decalcomanie Skymodels per F-104 :.-( )
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2605
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?

Messaggio da Maurizio »

Master Villain ha scritto: 3 maggio 2021, 12:36
zipper ha scritto: 3 maggio 2021, 10:06 Aggiornamento da Hannants': non spediscono in Italia ed ora anche Austria, perché i pacchi, una volta sbarcati in Francia, vengono tassati prima di proseguire per i paesi di destinazione anziché passare indenni ed essere processati secondo le norme doganali dei due paesi.
Stando a quanto dicono si tratta di una situazione temporanea.
Però è un vero peccato che adesso si debba pagare l'importazione di prodotti dal Regno Unito, i vari negozi lì hanno un catalogo enorme con tante cose che in Europa è difficile trovare (sto parlando di voi, decalcomanie Skymodels per F-104 :.-( )
Non ho capito, stai cercando le decals Skymodels per F 104 1/48? se si scrivimi in pvt.
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”