Al momento, Hannants non spedisce in Italia.aldo ha scritto: ↑26 aprile 2021, 16:28Ho fatto un ordine venerdi ed ad oggi il checkout è ancora disabilitato. Ma lo è da Gennaio ? Qualcuno ha acquistato in questo periodo ?Bonovox ha scritto: ↑17 gennaio 2021, 19:47 Piccolo aggiornamento su acquisti da Hannants: ceckout disabilitato. Ecco la schermata:
“Checkout Disabled
We are very sorry but we have had to temporarily switch off the checkout system so you will not be able to place an order.
This is because of the high numbers of orders that we already have in our system which we need to despatch first.
The rest of the website is working as normal.
We hope to re-open soon and will replace the 'closed' message on the home page when we do.
Thank you, Hannants.”
![]()
Grazie
Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?
Moderatore: microciccio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: Cosa dobbiamo aspettarci noi modellisti dalla Brexit?
- aldo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
...ma appare l'avviso che per i clienti europei i prezzi sono senza IVA (poi ci pensa la nostra dogana) .
Non capisco questo comportamento.
Non capisco questo comportamento.
U3 Audacius audere
- aldo
- Super Extreme User
Ho appena mandato una email e prontamente è arrivata la risposta automatica, non sanno neanche loro quando riprenderanno la distribuzione a tutto l'Europa.
Peccato, speriamo si sblocchi presto, intanto però terminano certi articoli e dovranno riassortire.
Certo, escluse solo Italia Grecia Spagna.........
Peccato, speriamo si sblocchi presto, intanto però terminano certi articoli e dovranno riassortire.
Certo, escluse solo Italia Grecia Spagna.........
U3 Audacius audere
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
... ci chiamano anche PIGS. W l'Europa unita.
saluti
- aldo
- Super Extreme User
....forse perchè facciamo ottimi salami e sono invidiosi.....

U3 Audacius audere
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
...e Lambrusco!!! Ma che ne sanno questi Unni, Celti, Asterix e Norreni???

saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Non so se è stato detto ma seppure riuscite ad acquistare dall'Inghilterra, ciò che vi attende è la DOGANA!
A me è toccato pagare 10,62€ su un ordine ebay di libri. Avevo già acquistato altro materiale dallo stesso venditore senza spese aggiuntive. Stavolta è stata l'ultima.
A me è toccato pagare 10,62€ su un ordine ebay di libri. Avevo già acquistato altro materiale dallo stesso venditore senza spese aggiuntive. Stavolta è stata l'ultima.

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Hannant's: ha appena riaperto le vendite ai paesi UE esclusi: Italia, Grecia e Spagna.
Aviation book shop: ho un pacco di libri che al momento non partirà in quanto hanno avuto delle spedizioni rifiutate dal (dis)servizio postale italiano.
Insomma siamo un paese di serie C.
Aviation book shop: ho un pacco di libri che al momento non partirà in quanto hanno avuto delle spedizioni rifiutate dal (dis)servizio postale italiano.
Insomma siamo un paese di serie C.
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Io ho fatto due ordini dall'UK in questo mese, il primo (set di decal) arrivato in circa 2 settimane senza problemi mentre il secondo (Due libri) è in viaggio. Ricordo che se il costo totale (spedizione inclusa) è superiore ai 23 euro tocca pagare l'Iva, se inferiore non si paga nulla.
Leggevo anche che se la spedizione non è tracciata ci sono meno probabilità di incappare nella dogana, mentre se è tracciata sicuramente ci sarà da pagare alla consegna, non so quanto ci sia di vero in tutto questo.
In ogni caso l'ordine che mi deve arrivare supera i 23 euro totali ed è stato spedito con spedizione non tracciata, vedremo se l'ho scampata oppure no
Leggevo anche che se la spedizione non è tracciata ci sono meno probabilità di incappare nella dogana, mentre se è tracciata sicuramente ci sarà da pagare alla consegna, non so quanto ci sia di vero in tutto questo.
In ogni caso l'ordine che mi deve arrivare supera i 23 euro totali ed è stato spedito con spedizione non tracciata, vedremo se l'ho scampata oppure no

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Io spedizione tracciata ( quasi pagata con organi umani ) e costo merce acquistata superiore a 23 €.