Negozi vendono Gunze

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Re: Negozi vendono Gunze

Messaggio da noris64 »

PanteraNera ha scritto:... Certo che vivere alla porte di una grande città come Milano e trovarsi quasi privi di negozi che vendono i Gunze è un paradosso.... :roll:

Immagina quelli che vivono in una zona come la mia in cui mancano proprio i negozi!!! (1 solo in tutta la provincia)
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

CMK34 ha scritto:... Poi , scusate parentesi... non sono un tipo che cerca di risparmiare su internet per riempire le tasche alla gente che per guadagnare non esce nemmeno di casa, tutti bravi a fare i loro bussines senza alzare il culo dal divano, senza dedizione vedono solo i numeri. regga basta fare le pecore al servizio di guesta gente
Ciao CMK34... per alcune persone il tuo ragionamento non fa una piega...anch'io preferirei andare nel negozio sotto casa, farmi 4 chiacchiere con il negoziante, sentire il profumo della plastica tipico dei negozi di modellismo ecc ecc... peccato che il negozio più vicino a casa mia sta a 40/50 minuti di macchina... come potrai immaginare, a me tornano comodo questi negozi on-line anche perchè oltre al fatto che non è detto che tutti i negozianti se ne stiano col "culo sul divano" come dici te ma che comunque si diano da fare lo stesso... sinceramente, preferisco impiegare questi 50+50 minuti di tempo (che userei standomene da solo in macchina) per magari andare a vedere le pecore nei campi con mia figlia o stare assieme alla famiglia... e allo stesso tempo essere contento per l'acquisto appena fatto in internet...

Vedo che ti sei appena iscritto... che ne dici se ti presenti nell'apposita sezione? Giusto per sapere come ti chiami (qui su MT ci chiamiamo quasi sempre per nome visto il bel clima che c'è) e per sapere che tipo di modellista sei, che modelli fai, scala preferita.... ;) ;)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

CMK34 ha scritto:Be a Roma se arrivi in zona Trastevere, da qui poi hai 3 negozi di modellismo quasi a portata di mano. Elymania, CM Modellismo, Palazzoli. Se non hai tempo di girarli tutti vai da CM Modellismo che hanno il piu vasto assortimento di colori e accessori gunze in tutta Roma e poi, dal punto di vista di prezzi sono molto professionali su tutto assortimento. Anzi io vado ormai solo qui, perche purtroppo ho notato che alcuni negozi spesso si inventano i prezzi. Certo quando arrivi al negozio e vedi lo stesso articolo a 32 euro invece di 40 euro spesi da altra parte, rimani come un... Poi , scusate parentesi, pretendo solo i prezzi di listino, non sono un tipo che cerca di risparmiare su internet per riempire le tasche alla gente che per guadagnare non esce nemmeno di casa, tutti bravi a fare i loro bussines senza alzare il culo dal divano, senza dedizione vedono solo i numeri. regga basta fare le pecore al servizio di guesta gente
...ma soprattutto è curioso il fatto che il tuo nickname sia molto simile al tuo fidato negozio di modellismo....menzionato poco fà.
Non sò quale sia il tuo vero nome, nè per quale motivo tu stia divagando e polemizzando davvero inutilmente rispetto al topic; in ogni caso ti invito caldamente ad usare un linguaggio meno colorito; sei in casa d'altri qui e l'educazione e il rispetto sono il miglior biglietto da visita che tu possa esibire su MT.
Attendiamo la tua presentazione e spero che tu non sia uno di quei frequentatori di forum e social network che se stanno seduti comodamente sul divano pontificando sulle azioni e scelte degli altri invece che darsi da fare in maniera costruttiva o peggio ancora un venditore camuffato]
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

MT , avendo un bacino di utenti crescente, ormai e' una realtà anche dal punto di vista economico.
Un grazie ai Verdi Guardiani....
A proposito di negozi , nickname e conflitti di interesse :-D vorrei segnalarvi una catena di sei punti vendita gestiti da negozianti seri e preparati : Dotto, Mammolo, Pisolo, Eolo, gongolo e Cucciolo. Ci sarebbe pure quello di Brontolo ma vende solo on line perche' odia avere a che fare con i clienti....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Qua a torino c'è Amati...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao a tutti,

una notizia che può interessare chi si serve in area Bergamo.
microciccio ha scritto: 22 gennaio 2012, 20:56... a Bergamo, da Modellismo di Gamba Giuseppe, ci sono i Gunze. ...
Il negozio ha chiuso i battenti il primo agosto 2020 senza riuscire a cedere l'attività ad altri.

Augurando a Giuseppe ed alla sua Signora una lieta pensione, purtroppo è un altro pezzo dei miei ricordi modellistici che va a farsi benedire! :.-(
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

microciccio ha scritto: 23 agosto 2020, 17:12
Off Topic
Ciao a tutti,

una notizia che può interessare chi si serve in area Bergamo.
microciccio ha scritto: 22 gennaio 2012, 20:56... a Bergamo, da Modellismo di Gamba Giuseppe, ci sono i Gunze. ...
Il negozio ha chiuso i battenti il primo agosto 2020 senza riuscire a cedere l'attività ad altri.

Augurando a Giuseppe ed alla sua Signora una lieta pensione, purtroppo è un altro pezzo dei miei ricordi modellistici che va a farsi benedire! :.-(
microciccio
A me, della vecchia classe/scuola, piange il cuore ogni volta che sento di un negozio di modellismo che chiude i battenti! :( :.-( :,-(
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Quasi dimenticavo,

confermo quanto segnalato da Edo in questo post. Il negozio ha riaperto con nuova gestione. Purtroppo devo ancora metterci piede, l'ultima volta fu a fine luglio dello scorso anno quando andai a salutare il Sig. Gamba e la sua Signora.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Federciccio
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
scratch builder: no
Nome: Federico

Messaggio da Federciccio »

in zona Pisa/Lucca/Livorno se non sbaglio sono rimasti forse due o tre negozi poco forniti e non specializzati, di colori nemmeno a parlarne, qualcuno delle mie zone può smentirmi? Ne sarei felice😊
:-prrrr Non predetemi troppo sul serio :-prrrr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
sono della zona….
Livorno: c'è un noto giocattolaro che vende anche modelli… poi c'è un negozio terribile perché vendo solo treni (vabbè anche materiali che ci possono essere utili)...e un negozio on line di soldatini "Waterloo 1815". A Piombino c'è un negozio anche.
Pisa e limitrofi: in città ho trovato sempre due giocattolari che vendono anche modelli. In provincia la situazione migliora. C'è un buco che vende i colori Gunze ma pochi modelli!!! Una volta aveva il sito "313 modellismo" ora è chiuso. Bisogna contattarlo telefonicamente prima di più non so. Poi ci sono negozi "dinamici" che hanno anche statico in certi casi.
Se ti interessano invece un Gundam/japan c'è "Japan style"... c'ha di tutto e di più per i soggetti Robotici japponesi ma non ti far fuorviare dal catalogo on line del modellismo statico militare: sembra abbiano il mondo ma poi in realtà non è così. Però un giro merita perché è un bel negozio.
Lucca e Viareggio: Lucca c'è un negozio mi pare...Viareggio c'è anche qualcosa, sul lungomare ricordo.
Ti consiglio con Google di scrivere "modellismo toscana" ti indica mappe e siti se ci sono.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”