Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da FreestyleAurelio »

Oltre i kit aggiungerei anche alcuni aftermarket di conversione in resina o fogli decals.
Tra questi quello che mi ha fatto penare 4 anni di ricerche è stato il set RF-4E(S) “Peace Jack” Conversion della Air Doc.....alla fine spuntò su ebay e fu MIO.
Poi un foglio decals Kagero per un P-51 D ma questo ancora non sono riuscito a trovarlo....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da Giangio »

ponisch ha scritto: 10 maggio 2019, 15:09 Per me l'introvabile il grosso frullino ch-53 academy 1/48. :.-(
Spero in nuova versione :-XXX
Nicola
Bella Bestia il Super Stallion :-D
Maddux71 ha scritto: 10 maggio 2019, 15:44 Io vorrei il Nostromo del film Alien e la Sulaco del film Aliens, entrambi della Halcyon. Rari e costosissimi. Oggi come oggi si sta sui 300/350 euro per la Nostromo e 200/250 per la Sulaco.
Mario
Non essendo un fan della serie Alien non ho mai sentito parlare dei due veicoli da te citati (suppongo che essendo tratte dal film alien siano delle astronavi), prezzi esorbitanti oltretutto :-000 :-000
FreestyleAurelio ha scritto: 10 maggio 2019, 15:48 Oltre i kit aggiungerei anche alcuni aftermarket di conversione in resina o fogli decals.
Tra questi quello che mi ha fatto penare 4 anni di ricerche è stato il set RF-4E(S) “Peace Jack” Conversion della Air Doc.....alla fine spuntò su ebay e fu MIO.
Poi un foglio decals Kagero per un P-51 D ma questo ancora non sono riuscito a trovarlo....

Ciao Aurelio, se la mettiamo così c'è da aggiungere anche il cockpit in resina della Lone Star per il Jake, forse più raro del kit
per curiosità quali sono le decal che stai cercando per il mustang? :think:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ora che ricordo il mio è stato, tanti tanti tanti anni fa, il Viggen 1/48 della ESCI. Ricordo me ne feci sfuggire uno (JA) per un paio d'ore (tanto a chi ca(zz)volo(o)... interesserà mai...quando esco dal lavoro lo prendo....ahimè perduto) apparso magicamente in una vetrina in città.
Poi l'oblio per anni.... finché non ribeccai uno (AJ) a Como!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da Giangio »

pitchup ha scritto: 13 maggio 2019, 14:47 Ciao
Ora che ricordo il mio è stato, tanti tanti tanti anni fa, il Viggen 1/48 della ESCI. Ricordo me ne feci sfuggire uno (JA) per un paio d'ore (tanto a chi ca(zz)volo(o)... interesserà mai...quando esco dal lavoro lo prendo....ahimè perduto) apparso magicamente in una vetrina in città.
Poi l'oblio per anni.... finché non ribeccai uno (AJ) a Como!!!
saluti
Posso solo immaginare come ti sia sentito in quella occasione Max, l'importante è che poi sei riuscito a ritrovarlo. Se non erro la special hobby ha rilasciato in questi ultimi anni un Viggen in 1/48 :think:
Io invece alla mia lista aggiungo il kit di conversione della Paragon Design per il Mosquito Mk.18 è da un pò che lo cerco ma non l'ho trovato da nessuna parte :,-(
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Giangio ha scritto: 13 maggio 2019, 19:08 Posso solo immaginare come ti sia sentito in quella occasione Max, l'importante è che poi sei riuscito a ritrovarlo.
....parlo di cose successe nei primi anni del secolo....parlando di Graal non so se avete letto proprio nel "ciclo Bretone" il sogno di Lancillotto durante la ricerca del Graal... ebbene sogna il graal ma il torpore del sonno gli impedisce di prenderlo..... si sveglia e capisce che non era stato un sogno ma un segno del Graal per dirgli che non era un puro di Spirito (ricordate che trescava con Ginevra la moglie di Artu'?)....quindi mogio mogio se ne tornò a casa!
Ecco io mi sono sentito come Lancilloto.... eccolo li il Viggen in vetrina...apparso magicamente un pomeriggio mentre andavo al lavoro (all'epoca il negozio di miodellismo era proprio al centro)... lo prendo...ma no quando esco.... e invece esco e....!! Non c'era più!!! Ancora oggi non riesco a capire chi se lo sia comprato!! :o
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da Giangio »

pitchup ha scritto: 13 maggio 2019, 19:53 ....parlo di cose successe nei primi anni del secolo....
Non esageriamo dai :lol:
pitchup ha scritto: 13 maggio 2019, 19:53 quando esco.... e invece esco e....!! Non c'era più!!! Ancora oggi non riesco a capire chi se lo sia comprato!!
Ho già il titolo del film, Indiana Max e i Predatori del Viggen Perduto :-sbraco
Scherzi a parte mi capitò la stessa cosa con una mercedes 300sl da corsa in scala 1/43, l'avevo vista in negozio, neanche il tempo di andare a casa a rompere il salvadanaio che qualcuno me la portò via :,-(
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da pitchup »

Ciao
Giangio ha scritto: 13 maggio 2019, 20:19 Non esageriamo dai
...si....si ...all'incirca ti parlo del 2001 / 2002...
Giangio ha scritto: 13 maggio 2019, 20:19 Ho già il titolo del film, Indiana Max e i Predatori del Viggen Perduto
.... guarda...a Livorno più o meno i modellisti siamo sempre stati quelli....ho chiesto a tutti per curiosità di sto benedetto Viggen ma nessuno dei conosciuti lo aveva mai preso.... come Adso da Melk ne "il nome delle rosa" .... non ho mai saputo il suo nome! :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
gunter

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da gunter »

Per me, recente, lo Yak-28P 1/48 della Bobcat. Praticamente nn ce l'ha nessuno a parte credo un paio di pazzi in America a 80-90€. Adesso fortuna pare disponibile lo Hobbyboss anche qua in Europa a prezzo concorrenziale coi cinesi. Poi un giorno ci sarà un Tornado 1:32 italiano?!?!!!
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da Giangio »

pitchup ha scritto: 14 maggio 2019, 8:07 Adso da Melk ne "il nome delle rosa" .... non ho mai saputo il suo nome! :-no-no
saluti
:-sbraco
gunter ha scritto: 14 maggio 2019, 10:27 Poi un giorno ci sarà un Tornado 1:32 italiano?!?!!!
So che c'è un kit in 1/32 della revell mi pare, credo si possa modificare per farlo diventare come quello italiano. Mi pare che mattia (pankit) stia facendo proprio questo ma non visto il wip sul forum, forse me lo sono perso io
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 447
Iscritto il: 6 ottobre 2010, 15:22
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Località: Roma
Contatta:

Re: Qual'è il vostro Sacro Graal dei Kit?

Messaggio da Spillone »

Starfighter84 ha scritto: 10 maggio 2019, 9:52 Negli anni sono riuscito, tramite Ebay ed altri canali, a racimolare quasi tutti i kit che erano nella mia wishlist... ma l'RT-33 in 1/48 della Hobbycraft sembra più raro del Graal e manca ancora all'appello...!
Adesso direi anche l'SH-3 dei recuperi Apollo :-laugh
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”