Due WIP contemporaneamente

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9633
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Due WIP contemporaneamente

Messaggio da Cox-One »

.... al 99 % vado con un progetto alla volta ..... che talvolta si allunga nel tempo. Mi è capitato raramente di averne fatti due quasi in contemporanea.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
daniele55
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3240
Iscritto il: 12 dicembre 2011, 17:40
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele
Località: San Donà di Piave

Re: Due WIP contemporaneamente

Messaggio da daniele55 »

Da quando ho ripreso a modellare, circa quindici anni fa, ho iniziato a costruire due modelli alla volta
utilizzando la regola di un kit in "72" e uno in "48". Durante la costruzione di un modello ci sono sempre
dei tempi morti, così li recupero con un altro modello. Si intende che l'attenzione va data a tutti e due i kit.
A volte un modello richiede più attenzioni, allora continuo con questo fino a quando avrò un po di tempo per il secondo.
Quando si hanno in casa più di trecento scatole e una età da pensionato si cerca di divertirsi il più possibile cercando di
metterci anche un po di impegno.
Ciao
Daniele
Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3459
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Due WIP contemporaneamente

Messaggio da Geometrino82 »

Be' se ci riesci e soprattutto se riesci a mantenere la testa e la concentrazione in tutti e due, perché no.
Magari iniziarne uno quando l'altro è nelle fasi finali (anche se sono quelle che richiedono più attenzione).
Sono uno che si stufa facilmente, quindi rischio che se mi faccio prendere dall'entusiasmo per quello nuovo, va a finire che perdo la voglia e la concentrazione per quello in corso, quindi ti direi uno alla volta, ma non posso farlo in quanto io stesso in questo momento sto portando avanti due progetti paralleli, con 5 modelli....e si perché un progetto ha 4 modelli uguali (che non consiglio a nessuno).
Mi spiego con il club al quale sono iscritto stiamo realizzando un diorama di un cr-32 Falco ambientato in Africa con automobile e diversi figurini, ecco io mi sto occupando della costruzione dell'aereo.
Però, anche se sto portando avanti questi due progetti, la piccola differenza è che uno è là nella sede, e lo lascio la apposta in modo da continuarlo solo ed esclusivamente quando sono la (una volta alla settimana) e l'altro progetto lo tengo a casa e difficilmente si incontrano (soli quando ho dovuto colorare i pezzi del cockpit e del motore li ho portati a casa).
Forse così riesco a tenere la testa divisa.
Anche la scala è diversa, i miei modelli sono in 72 e quello al club è in 32...quindi cambia tutto.

My two cents.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1063
Iscritto il: 12 settembre 2014, 17:10
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto
Località: Genova

Re: Due WIP contemporaneamente

Messaggio da Rigel »

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”