Spedizioni e dogana

Vuoi aprire una discussione di carattere modellistico ma che non riguarda gli aerei, i mezzi terrestri, le navi o le altre categorie specifiche del forum? UTILIZZA QUESTA SEZIONE!

Moderatore: microciccio

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: Spedizioni e dogana

Messaggio da Biscottino73 »

Non voglio fare l’uccello del malaugurio, ma Sprue Brothers è un negozio USA e, per spedizioni che non siano fogli decal o piccoli aftermarket, i dazi sono assicurati al 100% e ...piuttosto antieconomici.
Personalmente evito come la peste acquisti oltre Atlantico se non sono proprio cose di piccole dimensioni e peso: ad ogni modo spero di essere smentito :-XXX :-XXX .
Per le tempistiche direi che siamo in linea con il periodo di “ingolfamento” (non solo dell’apparato digerente) natalizio.

Ciao ciao
Luca
Immagine
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

Messaggio da Wingfly »

Ieri è arrivato il pacco e purtroppo, come avevate anticipato, ho dovuto pagare 15.70 € tra tasse doganali e spese di sdoganamento.
E così lo sconto del 20% è bello che svanito.
Eppure con altri ordini dalla Cina o dal Giappone non ero mai incappato nella dogana.
Mi servirà di lezione per il futuro.
Cmq per decal o altri piccole parti non ho avuto problemi...
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Decal, fotoincisioni o piccoli set passano indenni il 99% delle volte perchè è roba piatta e che pesa 0...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ehhh... purtroppo oltre oceano non è un mercato per noi: comunque dai, l’importante è essere andato almeno in pari.
Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Starfighter84 ha scritto: 8 gennaio 2020, 17:16 Decal, fotoincisioni o piccoli set passano indenni il 99% delle volte perchè è roba piatta e che pesa 0...
Io faccio parte di quel 1% di sfigati che pagano anche per un set decal della wolfpack :.-( :.-(

Mi allaccio al Topic con una domanda che mi sono posto recentemente, ma con tutta questa storia della Brexit alla fine dovremo pagare anche noi i dazi per i prodotti che arrivano da UK oppure no?
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Giangio ha scritto: 8 gennaio 2020, 20:21 Mi allaccio al Topic con una domanda che mi sono posto recentemente, ma con tutta questa storia della Brexit alla fine dovremo pagare anche noi i dazi per i prodotti che arrivano da UK oppure no?
Si? No? Forse? Boh, chi ci capisce è bravo. Secondo me solo vivendo potremo saperlo, speriamo però che nella peggiore delle ipotesi, i negozi dell'europa continentale compensino la perdita.

Io inoltre sapevo di un accordo UE-Giappone per la libera circolazione delle merci. Qualcuno sa qualcosa?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Giangio ha scritto: 8 gennaio 2020, 20:21 ma con tutta questa storia della Brexit alla fine dovremo pagare anche noi i dazi per i prodotti che arrivano da UK oppure no?
E già... a meno che non ci sarà un accordo commerciale, cosa che per come sono andate le cose non credo proprio.
Master Villain ha scritto: 8 gennaio 2020, 20:31 Io inoltre sapevo di un accordo UE-Giappone per la libera circolazione delle merci. Qualcuno sa qualcosa?
E' stato firmato ed è entrato in vigore nel 2019... ma riguarda solo gli scambi a livello industriale...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Starfighter84 ha scritto: 8 gennaio 2020, 20:36 E' stato firmato ed è entrato in vigore nel 2019... ma riguarda solo gli scambi a livello industriale...
:.-(
Wingfly
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro soprattutto aerei jet 1:72 e II GM 1:48
colori preferiti: acrilici Gunze o Tamiya
Club/Associazione: ACMMT e ARSV
Nome: Marco

Messaggio da Wingfly »

Penso che con la Brexit la sterlina si svaluterà e forse faranno pure un accordo.
Io dovrei ordinare degli aftermarket su Hannants e sono indeciso se anticipare la Brexit o no
Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Discussioni Generali”