Starfighter84 ha scritto: ↑1 luglio 2019, 5:46 Buona la verniciatura della "panza" Fabri, mi fermerei così con la copertura.
Aggiungerei subito il pitot però.... il raccordo è molto grande, sicuro avrà bisogno di una stuccata.
Grazie 1000 ragazzi!!pawn ha scritto: ↑1 luglio 2019, 17:56Il suggerimento di Valerio ė buono. Ci sono le alette che chiedono attenzione, e visto che hai preso quello in ottone, probabilmente dovrai raccordarlo con una parte dii quello della scatola.Starfighter84 ha scritto: ↑1 luglio 2019, 5:46 Buona la verniciatura della "panza" Fabri, mi fermerei così con la copertura.
Aggiungerei subito il pitot però.... il raccordo è molto grande, sicuro avrà bisogno di una stuccata.
Ho affrontato recentemente questo punto sul mio SMT, anche se non riesco ad aggiornare il wip, ho incollato il pitot della scatola che andrà mozzato per inserire la parte tornita.
il pitot lo monterò dopo aver completato i 4 colori della mimetica...ci sono ancora tante manipolazioni da fare!

Grazie Mario!siderum_tenus ha scritto: ↑1 luglio 2019, 17:25 Ciao Fabrizio,
la zona ventrale è venuta davvero bene, ed hai raggiunto il tuo obiettivo; credo proprio potrai fare a meno del post-shading.
Come pensi di procedere per le superfici superiori?
era la mia idea iniziale infatti!
per le superfici superiori stessa cosa: pre in marrone centro dei pannelli in bianco e qualche spot di giallo per dove andrà il verde poi colori della mimetica!

Grazie 1000!
Ed eccoci alla parte superiore dell' aereo!
stamattina ho fatto un preshading con il Tamiya XF68 NATO BROWN (forse un pelino chiaro, ci voleva forse un marrone più scuro), poi qualche ghirigoro in bianco diluito al 80% al centro dei pannelli e qualche spot in giallo XF3 per le parti dove ci andranno i 2 verdi della mimetica

stasera con una matita morbida disegnerò i bordi di ogni colore poi si comincia!