GB FF.AA. Russe 2019 - pensionato - Yak-130

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - pensionato - Yak-130

Messaggio da pensionato »

Grazie Mario! Attendo anch'io: all'AKAN hanno accettato l'ordine 9 giorni fa, ma non è ancora nemmeno stato spedito.
Nel frattempo ho spolverato la collezione e cercato di rimediare ai disastri della COLF e dei gatti.
Un modellino DIMOLTO rotto, due sciancati e tre o quattro senza pitot.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pensionato ha scritto: 29 aprile 2020, 16:12 ....
Nel frattempo ho spolverato la collezione e cercato di rimediare ai disastri della COLF e dei gatti.
Un modellino DIMOLTO rotto, due sciancati e tre o quattro senza pitot.
:-000 :-000 :-000 :-000 :-000 ERESIAAAAAAAA!!!!!! CONDANNATI PER L'ETERNITA' ALLE PENE DELL'INFERNOOO :-Scoccio :-Scoccio :-Scoccio :-WHA :-WHA
pensionato ha scritto: 29 aprile 2020, 16:12 Grazie Mario! Attendo anch'io: all'AKAN hanno accettato l'ordine 9 giorni fa, ma non è ancora nemmeno stato spedito.
Anch'io aspetto ancora i colori Akah presi su ebay da un russotto! :.-( XX-X XX-X
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Tristemente aspettando che i colori si facciano largo fra i virus e mi pervengano, appiccico qualche pezzetto. Non so dirvi di più sulla loro origine, ma penso che siano parti parziali del fondo, degli scarichi e del carrello.
Poco da fare, poco da dire... Però finora si monta molto facilmente: il "diaframma" verticale in basso ha perfino fatto click! M'era successo solo col maledetto Tamiya.

Immagine
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

bravo Alfredo, vedo che i lavori proseguono alacremente!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

benissimo Alfred...lavoretti da "formiche"...poco a poco..piano piano. :-BLABLA :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

DEBACLE TOTALE

Sto buttando tutto alle ortiche.

Una qualche imprecisione mia (o lo svergolamento di un pezzettino), unita alla artificiosa soluzione costruttiva, e al momento di unire parti della fusoliera posteriore NON TORNAVA NIENTE.
Magari è un particolare del carrello, magari un pezzo (non identificabile) svergolato, non so: ho fatto prove a secco, ma non c'è verso di far tornare tutto a posto. Il vero problema è che, anche identificata la ragione, andrebbe stuccato e limato per sottoinsiemi, e vi assicuro che non è facile. In pratica, a metà costruzione, ancora non so cosa "sta fuori" o dentro. Desolato anche dalla mia ormai perduta esperienza, c'ho messo un fermo.
Già riordinato (insieme al famigerato F-84), perché non intendo mollare del tutto.

Gli amici affezionati mi scuseranno e pazienteranno fino al ri-raggiungimento di questa fase.

Chiedo scusa.
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Alfredo, per ora non mi è ancora capitato di dover interrompere la costruzione di un kit, non deve essere facile immagino!

Se non ho letto male, hai riordinato il kit? :-laugh

Il prossimo andrà meglio :-oook :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Fly-by-wire ha scritto: 7 maggio 2020, 22:42 Ciao Alfredo, per ora non mi è ancora capitato di dover interrompere la costruzione di un kit, non deve essere facile immagino!

Se non ho letto male, hai riordinato il kit? :-laugh

Il prossimo andrà meglio :-oook :-oook
Grazie della solidarietà, Fabio. E' stato difficile decidere.
Quanto al prossimo, sperem!
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alfredo,
sono veramente desolato circa tutte queste disavventure che stai incontrando!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Poli 19 ha scritto: 8 maggio 2020, 18:21 ciao Alfredo,
sono veramente desolato circa tutte queste disavventure che stai incontrando!
Grazie Fiorenzo! Non desolarti troppo, però, perché c'ho messo tanto del mio! :-vergo
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”