![ok! :-oook](./images/smilies/01.gif)
Saluti.
Fabio
Moderatore: Starfighter84
si Fabio, ora inoltre le ho ripassate anche con i panel line tamiya nero (solo le parti di decal tagliate col cutter)
Si ValerioStarfighter84 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 8:36 Marco stai usando l'olio per i lavaggi? prova a diluire meno il pigmento per avere un lavaggio più "grasso"... ripassa le pannellature lasciando il composto più a lungo sulla superficie.
Dalle ultime foto si nota tanto orange peel sulle superfici.. la verniciatua, tuo punto forte, questa volta ha peccato un pò.![]()
Ciao Luca, l'ho finito in pochi giorni.... perchè ha pochi pezzi, che ci dovevo fare...Madd 22 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 12:28 ciao Marco.
Praticamente in pochi giorni lo hai quasi concluso.
Qualche domanda: Hai usato lo stesso grigio sopra e sotto? sotto è un po carico secondo me. Inoltre mi sembra che hai perso qualche rivetto a ridosso della freccia rossa, dove ci sono i pannelli laterali sotto al cockpit.
Hai fatto i lavaggi sulla corona rossa della cofanatura motore?
Mi raccomando alla fine del lavoro un bel opaco, ma veramente opaco.
Esatto... il problema è l'overspray della vernice già secca che si posa sullo strato ancora fresco rimbalzando sulle superfici. Puoi rimuoverlo carteggiando... oppure intramezzando delle spruzzate di solo diluente sui punti sensibili tra una mano e l'altra.heinkel111 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 13:46 Devo dire che mi succede spesso anche con i gunze/tamiya, ovvero la vernice in quel punto diventa ruvida,piu secca e grumosa. Potrebbe essere l'effetto delle passate ad aerografo indirette, ovvero quando vernicio sopratutto la fusoliera, la parte marginale del cono del colore va ad accumularsi in quel punto, non so se mi sono spiegato , altrimenti non saprei cosa potrebbe essere, attendo voi modellisti piu sgamati a risolvere questo mistero...
Grazie a Marco per aver sollevato un problema che è capitato anche a me e a Valerio per una soluzione! Penso che questo tip possa tornare utile a molti.Starfighter84 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 13:49Esatto... il problema è l'overspray della vernice già secca che si posa sullo strato ancora fresco rimbalzando sulle superfici. Puoi rimuoverlo carteggiando... oppure intramezzando delle spruzzate di solo diluente sui punti sensibili tra una mano e l'altra.heinkel111 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 13:46 Devo dire che mi succede spesso anche con i gunze/tamiya, ovvero la vernice in quel punto diventa ruvida,piu secca e grumosa. Potrebbe essere l'effetto delle passate ad aerografo indirette, ovvero quando vernicio sopratutto la fusoliera, la parte marginale del cono del colore va ad accumularsi in quel punto, non so se mi sono spiegato , altrimenti non saprei cosa potrebbe essere, attendo voi modellisti piu sgamati a risolvere questo mistero...
Starfighter84 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 13:49Esatto... il problema è l'overspray della vernice già secca che si posa sullo strato ancora fresco rimbalzando sulle superfici. Puoi rimuoverlo carteggiando... oppure intramezzando delle spruzzate di solo diluente sui punti sensibili tra una mano e l'altra.heinkel111 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 13:46 Devo dire che mi succede spesso anche con i gunze/tamiya, ovvero la vernice in quel punto diventa ruvida,piu secca e grumosa. Potrebbe essere l'effetto delle passate ad aerografo indirette, ovvero quando vernicio sopratutto la fusoliera, la parte marginale del cono del colore va ad accumularsi in quel punto, non so se mi sono spiegato , altrimenti non saprei cosa potrebbe essere, attendo voi modellisti piu sgamati a risolvere questo mistero...
Grazie Paolo, mi fa piacere essere utile, e comunque sapere di non essere il solo ad avere questo problemaBackToZeon ha scritto: ↑11 novembre 2018, 14:03Grazie a Marco per aver sollevato un problema che è capitato anche a me e a Valerio per una soluzione! Penso che questo tip possa tornare utile a molti.Starfighter84 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 13:49Esatto... il problema è l'overspray della vernice già secca che si posa sullo strato ancora fresco rimbalzando sulle superfici. Puoi rimuoverlo carteggiando... oppure intramezzando delle spruzzate di solo diluente sui punti sensibili tra una mano e l'altra.heinkel111 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 13:46 Devo dire che mi succede spesso anche con i gunze/tamiya, ovvero la vernice in quel punto diventa ruvida,piu secca e grumosa. Potrebbe essere l'effetto delle passate ad aerografo indirette, ovvero quando vernicio sopratutto la fusoliera, la parte marginale del cono del colore va ad accumularsi in quel punto, non so se mi sono spiegato , altrimenti non saprei cosa potrebbe essere, attendo voi modellisti piu sgamati a risolvere questo mistero...
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Grazie a te!heinkel111 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 14:56Grazie Paolo, mi fa piacere essere utile, e comunque sapere di non essere il solo ad avere questo problemaBackToZeon ha scritto: ↑11 novembre 2018, 14:03Grazie a Marco per aver sollevato un problema che è capitato anche a me e a Valerio per una soluzione! Penso che questo tip possa tornare utile a molti.Starfighter84 ha scritto: ↑11 novembre 2018, 13:49
Esatto... il problema è l'overspray della vernice già secca che si posa sullo strato ancora fresco rimbalzando sulle superfici. Puoi rimuoverlo carteggiando... oppure intramezzando delle spruzzate di solo diluente sui punti sensibili tra una mano e l'altra.
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