G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 - FINITO -

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da heinkel111 »

microciccio ha scritto: 4 novembre 2018, 15:35 Ciao Marco,

in pratica sei già alle decalcomanie. Potresti quasi pensare di dipingere le stelle rosse.

microciccio
Ciao Paolo
Vedo che hai molta considerazione nelle mie capacità....
Però non credo proprio di complicarmi così tanto la vita.
Andrò grassamente e agiatamente di decal visto anche sono le tanto declamate cartograf :-D
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da BackToZeon »

heinkel111 ha scritto: 4 novembre 2018, 19:28
microciccio ha scritto: 4 novembre 2018, 15:35 Ciao Marco,

in pratica sei già alle decalcomanie. Potresti quasi pensare di dipingere le stelle rosse.

microciccio
Ciao Paolo
Vedo che hai molta considerazione nelle mie capacità....
Però non credo proprio di complicarmi così tanto la vita.
Andrò grassamente e agiatamente di decal visto anche sono le tanto declamate cartograf :-D

Bellissimo lavoro, fino ad ora, Marco! Io ho applicato le decalcomanie cartograf su un picco Sweet in scala 1/144 e sono entrate nelle pannellature senza neppure aggiungere il softener. Se quelle in scala 1/48 : se sono della stessa qualità in non dovresti avere alcun problema! Buon lavoro!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da heinkel111 »

BackToZeon ha scritto: 5 novembre 2018, 8:04


Bellissimo lavoro, fino ad ora, Marco! Io ho applicato le decalcomanie cartograf su un picco Sweet in scala 1/144 e sono entrate nelle pannellature senza neppure aggiungere il softener. Se quelle in scala 1/48 : se sono della stessa qualità in non dovresti avere alcun problema! Buon lavoro!


Molto bene!
grazie Paolo! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da BackToZeon »

heinkel111 ha scritto: 5 novembre 2018, 11:13
BackToZeon ha scritto: 5 novembre 2018, 8:04


Bellissimo lavoro, fino ad ora, Marco! Io ho applicato le decalcomanie cartograf su un picco Sweet in scala 1/144 e sono entrate nelle pannellature senza neppure aggiungere il softener. Se quelle in scala 1/48 : se sono della stessa qualità in non dovresti avere alcun problema! Buon lavoro!


Molto bene!
grazie Paolo! :-oook
Scusa per i typo dovuti alla fretta nel battere i tasti e nel fare il copia incolla! :oops:
A me questo aereo (almeno dalle foto che ho visto) piace molto: ansioso di vedere le stelle rosse sulle ali! :)
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7929
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Stai andando veloce come un fulmine, e per di più con ottimi risultati! ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da davmarx »

Bravo Marco, veloce e ben fatto, che si può volere di più? :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da heinkel111 »

Decal applicate
Sono leggermente posizionate troppo arretrate quelle un fusoliera.
Un paio di millimetri di troppo. Inoltre il numero 24 in questo caso non mi ha dato una mano, essendo largo di suo...



Le decal sono veramente ottime
Il bianco coprente (temevo il peggio) inoltre sono robuste il giusto visto che le ho tirate e spostate varie volte oltre ad essere anche sottili.
Avevo il dubbio della freccia bianca (consigliata anchre dallo schema di colorazione e dalka box art ma guardando meglio la foto a pag 1 del wip si vede chiaramente che il colore non è il bianco.
Per fortuna sul foglio decal è prensente anche la freccia rossa sebbene non in un unica decal con la stella, ma da "comporre".
E cosi ho fatto...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da Starfighter84 »

La finitura dei colori non mi piace molto Marco... un pò gessosi. La mimetica, invece, è sfumata molto bene..!
Gli AK Metal forse hanno risentito del fondo non proprio liscio e le piastre sono così e così. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4454
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da heinkel111 »

Starfighter84 ha scritto: 6 novembre 2018, 10:59 La finitura dei colori non mi piace molto Marco... un pò gessosi. La mimetica, invece, è sfumata molto bene..!
Gli AK Metal forse hanno risentito del fondo non proprio liscio e le piastre sono così e così. ;)
confermo Valerio, son sempre colori vinilici, quindi, seppur anni luce migliori rispetto a quelli che ho provato in passato, non rinnegano la proprio origine.
per le piastre metalliche non mi preoccupo troppo, verranno copiosamente coperte da fumi di scarico neri
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -

Messaggio da Jacopo »

Quoto toto il pensiero e il commento di Valerio ma aggiungo una cosa:
heinkel111 ha scritto: 6 novembre 2018, 15:33 erranno copiosamente coperte da fumi di scarico neri
Magari ti aiuto
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione aviapress.com
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”