GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 HOBBY BOSS - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 HB/ACA - RICHIESTA CONSIGLIO

Messaggio da Bonovox »

Giovani buongiornooo...
CONSIGLIO: meglio lucidare tutta la mimetica, decalizzare, lavaggiare ed alla fine dedicarsi alla zona metallica dei motori oppure finisco la zona metallica e lucido tutto per le procedure finali?
Attendo gradite e preziosissime risposte. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
io personalmente lascio sempre la decalizzazione proprio alla fine di tutto il processo di verniciatura. Pensa se fai qualche cazz.. sbaglio, di quelli da tirare giù un calendario(e io ne faccio di continuo) ed il modello è già decalizzato... e non hai altre decals! Un incubo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 22 luglio 2019, 8:10 Ciao
io personalmente lascio sempre la decalizzazione proprio alla fine di tutto il processo di verniciatura. Pensa se fai qualche cazz.. sbaglio, di quelli da tirare giù un calendario(e io ne faccio di continuo) ed il modello è già decalizzato... e non hai altre decals! Un incubo!
saluti
In effetti avevo già impacchettato tutto. :-oook

A proposito...missilotti pronti per qualche microritocco, lucidata e decalizzata.
Le alette non sono nere ma con un mix di steel e qualche goccia di jet exahust. L'ogiva in radome tan.

Alla prox... ;)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro sui missili Cicciuzzo.. ;)

Aspetto fiducioso la zona degli scarichi :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Mamma mia che sono quei missili! Ottimo lavoro!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo impacchettamento...hai un futuro in Amazon eventualmente!
Ottimi i missili.... con qualche scritta in cirillico saranno superlativi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 HB/ACA - ZONA MOTORI

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 23 luglio 2019, 8:10 Ciao
Ottimo impacchettamento...hai un futuro in Amazon eventualmente!
...
:lol: :lol:
Ecco il primo risultato della zona motori. Tinte usate aluminium e steel alclad con sfumature in clear orange e clear blue.
Sotto...

...e sopra

Naturalmente mancano ancora i lavaggi ma vi presenterò il lavoretto quando finirò anche gli scarichi ;)
Spero vi piaccia. :-oook

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Francè! sinceramente lo trovo un po "confuso" come invecchiamento e non definito come dovrebbe esser, ti allego sotto una foto di uno dei Su-27 conciati peggio che abbia mai visto, magari ti aiuta!

Per le placchette chiare vanno schiarite solo loro, sono in un materiale differente e non attorno a loro come se fossero "dipinte" di chiaro
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte 3.bp.blogspot.com
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto: 24 luglio 2019, 7:47 Ciao Francè! sinceramente lo trovo un po "confuso" come invecchiamento e non definito come dovrebbe esser, ti allego sotto una foto di uno dei Su-27 conciati peggio che abbia mai visto, magari ti aiuta!

Per le placchette chiare vanno schiarite solo loro, sono in un materiale differente e non attorno a loro come se fossero "dipinte" di chiaro
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte 3.bp.blogspot.com
Si Jac...sistemato, cioè rifatta la zona :-oook
Così mi soddisfa di più...

Lavaggi da fare naturalmente.
Spero che questo secondo tentativo soddisfi anche voi ;)
Prossimo step...scarichi.
Grazie sempre boyysss. :-oook

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ciccio
All'inizio, vedendo le prime foto, ho avuto la stessa impressione di Jacopo.. poi ho visto con piacere che hai rifatto la zona da capo ed hai raggiunto un risultato di tutto rispetto! :-oook
Sicuramente verniciando gli ugelli e le relative placchette, sarà molto meglio! La zona degli ugelli sarà proprio la ciliegina sulla torta di questo modellone.
Nell'ultima foto invece ho avuto l'impressione che i colori siano un po' granulosi sulla superficie.. che ne pensi? È solo l'effetto della foto??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”