Buonasera ragazzuoli. Mini aggiornamento senza immagini. Ho dettagliato il carrello anteriore con quattro filini a destra e a sinistra di qua e di là e stasera cerco di fare gli altri due posteriori. Le immagini appena saranno pronti.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Buonasera ragazzuoli.
Vi posso confessare una cosa? Questi sono i carrelli più scassacaxxi che abbia mai scratchato: fili...filini...condutture idrauliche...piastre, parafango...ammazza però, c'è da uscire pazzi
A parte la vista che mi sono giocato (ed anche un po del mio stato psichico ) finalmente posso chiudere il capitolo carrelli. I cavetti usati sono di spessore 0.3/0.4 mm più filamenti sottili di rame. Di seguito vi mostro il lavoretto fatto:
Partiamo dal carrello anteriore.
Per prima cosa ho eliminato i due perni che compongono il triangolo superiore; nel kit sono due semplici pezzettini di plastica sottile sostituiti invece con due più grossetti (le immagini reali parlano chiaro)
Poi è cominciata la fase della cavetteria varia e relative condutture. Da notare dalle immagini reali che il cavo che passa dal compasso anteriore è più grosso rispetto agli altri tubicini. Ho cercato di simularlo al meglio.
Poi sono passato ai due carrelli posteriori. A parte il cavo più grosso che corre lungo il gambo, la parte più complicata è stata quella di simulare al meglio i cavetti posteriori a contatto col cerchio delle ruote. Ce ne sono tanti e tutti ingarbugliati ma alla fine qualcosa ho fatto
Un discorso a parte meritano le ruote in gomma del kit ed i relativi cerchioni.
Sempre come da foto, i copertoni dei flanker sono quasi sempre consumati e quindi, armato del mio dremellino l'ho scartavetrati, consumandoli proprio tutti e tre.
Come potete notare c'è un cerchio verde ed uno metallico. Nell'immagine dell'esemplare che vorrei riprodurre (vedi prime pagine) si nota chiaramente il cerchione di dx di colore alluminio quindi si tratta sicuramente di un cerchio cambiato per intervento meccanico. Chiedendo consiglio a Valerio ( ) dipingevo invece l'altro di verde Hu76. Adesso sembrano più realistici.
...seguono altre immagini
Ultima modifica di Bonovox il 30 maggio 2019, 16:51, modificato 1 volta in totale.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
In questa immagine si nota un altro lavoretto aggiuntivo. Ho eliminato la parte del parafango posteriore del kit (troppo finto) ed ho aggiunto le varie lamelle (5 in totale) di cui solamente la prima fa parte del set Eduard ma le altre, dopo averle distrutte in fase di lavorazione, le ho riprodotte con plasticard.
Bene ragazzi, spero che vi piacciano. Ci vediamo al prossimo aggiornamento
Bellissimi lavori di miglioria, Francesco! Ottimo e bella mano.
I lavaggi non mi convincono molto, in alcuni punti non sono omogenei e hanno fatto filtro.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Grazie ragazzi.
Archiviati i carrelli si passa adesso alla fase del blindovetro. Prima di caricare di nuovo la tonalità e sverniciare (grazie Jac per il consiglio dello chante clair) vi posto un mix di ritagli per avere consiglio da voi su quale base orientarmi coi vari mix di trasparenti (uso il metodo dell'H30 con i clear Tamiya).
Grazie per le risposte
i ritagli sono presi da immagini scaricati dal sito "postimg.cc"
Ciao Francesco
secondo me basta una botta di smoke tamiya sul parabrezza e sei a posto.... forse anche solo l'arancione mixato con lo smoke potrebbe andare.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!