La scatola è questa

e utilizzerò le decal della Tauro presenti nella scatola del loro Macchi 205 impossibile da montare, alemno per ora
e l'esemplare che vorrei riprodurre è un velivolo dell'ANR con mimetica Herringbone di base a Reggio Emilia e poi a Vicenza. Tra il marzo e l'aprile del 44 si decise di verniciare alcuni velivoli con questa mimetica.

Come si può vedere non ha ne il cofano verniciato ne la tipica banda sulla fusoliera. Inoltre ha la partiolarità del trattino nella numerazione di colore giallo. Questa è una grana che cercherò di risolvere più avanti in quanto non trovo i numeri di reparto di quel coloree nemmeno il trattino. Quello che forse farò è chiedere a qualche anima pia di farmi delle maschere con il plotter su disegni che procurerò io.
Ho cominciato dal cockpit originale da scatola. I lavaggi sembrano un po pesanti ma è un effetto delle foto dell'iphone. In realtà non sono così "pesanti". Ho aggiunto delle striscetta di kabuki verniciate per simulare le cinture. Alle brutte faccio sempre in tempo a toglierle.

Chiusa la fusoliera ho cercato di arricchire il vano carrelli simulando le tubazioni con dei filamenti di ottone da 0,75mm. In seguito aggiungerò anche dei fili elettrici presi da qualche giocattolo rotto. Ho verniciato tutto con RLM 78( GUNZE 414?). QUESTO IL RISULTATO

Presto nuovi aggiornamenti.