GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Re: GB Made in Italy 2018 - B1 Centauro II serie
Ciao Vincenzo,
Hai la mia ammirazione per il livello del dettaglio di questi particolari, sono davvero belli.
Avrei solo una domanda: il bidone non è un po' troppo zozzo? Questi meccanici sono decisamente trascurati.
Hai la mia ammirazione per il livello del dettaglio di questi particolari, sono davvero belli.
Avrei solo una domanda: il bidone non è un po' troppo zozzo? Questi meccanici sono decisamente trascurati.

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Grazie.siderum_tenus ha scritto: ↑18 agosto 2018, 23:32 Ciao Vincenzo,
Avrei solo una domanda: il bidone non è un po' troppo zozzo? Questi meccanici sono decisamente trascurati.![]()
Nelle nostre officine ne trovi anche di più sporchi ..... quelli usati per il recupero olii esausti ad esempio. Molti fusti hanno una vita lunga che li porta ad avere colori differenti nel tempo.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Vincenzo
particolari davvero preziosi quelli che hai fatto. bravo!
saluti
particolari davvero preziosi quelli che hai fatto. bravo!
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Benissimo Vincenzo.
Il verde usato per il bidone non ti sembra troppo chiaro o è la foto a renderlo così?
Il verde usato per il bidone non ti sembra troppo chiaro o è la foto a renderlo così?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Sto usando un Matt 117 (Humbrol

Con le passate di opaco finale il tutto si deve amalgamare.
In questi giorni sto facendo altri piccoli orpelli: cassette portamunizioni, una tanica raccolta olii, una morsa e ..... causa piccolo volo dal tavolo

- Cox-One
- Utente Sacro
Un piccolo aggiornamento ....
20180825_141202
20180825_141224
Piccola nota. Visto che voglio procedere con i lavaggi di tutti i componenti, le mani di lucido e poi opaco le darò quando avrò finito le basi. Al pilastro vi è solo appoggiato uno dei tubi del sistema di aspirazione degli scarichi .... nella realtà esso non arriva alla base ma rimane appeso ai perni, in fase finale sarà posto a dovere.
Sto cominciando a ricostruire un piccolo quadro elettrico e un estintore ....

Piccola nota. Visto che voglio procedere con i lavaggi di tutti i componenti, le mani di lucido e poi opaco le darò quando avrò finito le basi. Al pilastro vi è solo appoggiato uno dei tubi del sistema di aspirazione degli scarichi .... nella realtà esso non arriva alla base ma rimane appeso ai perni, in fase finale sarà posto a dovere.
Sto cominciando a ricostruire un piccolo quadro elettrico e un estintore ....
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao Vincenzo
Stai facendo un lavoro strepitoso
prima il Centauro molto bello, adesso un'intera officina....
spettacolari le attrezzature
Bravissimo
M
Stai facendo un lavoro strepitoso

Bravissimo
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Vincenzo,
Ci sono tutti i presupposti per un diorama così realistico da far percepire l'odore degli oli esausti!
Ci sono tutti i presupposti per un diorama così realistico da far percepire l'odore degli oli esausti!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Accidenti...una volta finito mi sa che lo devi accatastare. 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti