GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB Made in Italy - Poli 19 - AB-206A-1 Polizia - Astrokit 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Tripudio di scratch su questo 206! giusto la strisciolina arancione/nera intorno ai portelloni l'avrei dipinta... il filo crea parecchio spessore in scala. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Tutto impreziosito da tanto scratch. Bravo!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fiorenzo
la dimensione della sezione del filo della guarnizione va bene, avrei solo evitato l'intreccio di due cavi usando, invece, un filo unico dipinto rosso/nero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

Starfighter84 ha scritto: 4 marzo 2018, 16:54 Tripudio di scratch su questo 206! giusto la strisciolina arancione/nera intorno ai portelloni l'avrei dipinta... il filo crea parecchio spessore in scala. ;)
Madd 22 ha scritto: 5 marzo 2018, 18:33 Tutto impreziosito da tanto scratch. Bravo!
pitchup ha scritto: 5 marzo 2018, 18:39 Ciao Fiorenzo
la dimensione della sezione del filo della guarnizione va bene, avrei solo evitato l'intreccio di due cavi usando, invece, un filo unico dipinto rosso/nero.
saluti
carissimi Valerio Luca e Max, grazie per l'apprezzamento!
Prossima volta provo dipingendo un singolo cavo...bisogna che costruisca un attrezzo che mi permetta di fare girare il cavo per poter dipingere in spirale...tipo tornio per legno e al posto dello scalpello il pennello!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Belli gli interni!!!
Io per intrecciare i cavetti, uso una pinza apposita che si usa appunto per queste cose... Si usa in campo aeronautico e nelle corse per sigillare (si dice "frenare") componenti e bulloni che si possono svitare o non devono essere rimossi...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scusa Fiorenzo ma non c'è da costruire nessun attrezzo particolare. Come ti ha detto Max, basta usare un cavetto flessibile (tipo quello della luce); per dipingere le bande arancioni basta attaccare al cavetto dei pezzettini di scotch lasciando le parti da dipingere. Se noti bene non sono fatti a spirale ma in maniera singola...rettangolino per rettangolino. Comunque bel lavoretto! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!

Messaggio da Poli 19 »

fearless ha scritto: 6 marzo 2018, 16:52 Belli gli interni!!!
Io per intrecciare i cavetti, uso una pinza apposita che si usa appunto per queste cose... Si usa in campo aeronautico e nelle corse per sigillare (si dice "frenare") componenti e bulloni che si possono svitare o non devono essere rimossi...
grazie carissimo Luca,
conosco benissimo l'attrezzo a cui ti riferisci...il problema non è intrecciare i cavi, ho costruito una cosa semplicissima che funziona!...per verniciare un singolo cavetto con segmenti in nero e arancio non è proprio una passeggiata!
Bonovox ha scritto: 6 marzo 2018, 18:53 Scusa Fiorenzo ma non c'è da costruire nessun attrezzo particolare. Come ti ha detto Max, basta usare un cavetto flessibile (tipo quello della luce); per dipingere le bande arancioni basta attaccare al cavetto dei pezzettini di scotch lasciando le parti da dipingere. Se noti bene non sono fatti a spirale ma in maniera singola...rettangolino per rettangolino. Comunque bel lavoretto! ;)
caro Francesco, quello che ha suggerito Max è corretto!
Non mi sembra un lavoro pulito come lo intendi tu, mettendo dello scotch per mascherare i vari segmenti, che non sono a rettangolo ma parallelogrammi, rischi delle sbavature di colore perché il nastro difficilmente riuscirà a coprire per bene la circonferenza di un cavetto da 0,2 mm...quindi come dicevo, verniciandolo a spirale sarebbe molto meglio!
Quando avrò tempo vi mostrerò quello che ho in mente di produrre!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

Poli 19

Messaggio da Poli 19 »

carissimi amici,
dopo un po di latitanza in questo WIP vi propongo alcune foto dell'avanzamento lavori...si tratta del completamento del cockpit e degli interni...con aggiunta di cinture e vari cavi trasmissioni radio etc. etc.

ImmagineDSCN7352 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7355 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7358 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7357 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7360 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7362 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7361 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7363 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7367 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7368 by Fiorenzo Mami, su FlickrImmagineDSCN7369 by Fiorenzo Mami, su Flickr

A questo punto siamo vicini all'accoppiamento della cellula...prossimamente qui!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Ciao Fiorenzo, bel lavoro. Che strane le imbottiture dei sedili...
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Poli 19

Messaggio da Poli 19 »

hai ragione Mimmo...ho usato del nastro sanitario per fare una prova...e il macro non perdona...assicuro però che ad occhio non si vedono i particolari dei pelucchi e l'applicazione del nastro da una certa morbidezza alle sedute e schienali che, sono in tessuto, mentre il resto in finta pelle lucida!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”