riassumendo: avrei dovuto ricolorare completamente tutti i loghi alitalia, una cosa improponibile per gli umani....

adesso lascio asciugate per bene e poi procedo col montaggio

magari ritocco qualcosa alla fine...

Moderatore: Starfighter84
rob_zone ha scritto: ↑23 luglio 2018, 19:47 Ciao Marco
Brutta storia.
Senti,quanto hai aspettato prima di spruzzare il lucido?Non vorrei che fosse un problema di tempo.
Potresti mascherare e dare velature leggerissime di verde..!In ogni caso comunque le decals Italeri non sono all'altezza..peccato!
Saluti
RoB da Messina![]()
ciao Max, le premesse e le aspettative erano migliori, purtroppo alcuni problemi mi hanno un po tarpato le ali
Le decals Tamiya sono pazzesche. Croce e delizia. Sono spesse ma davvero resistenti. Comunque con i liquidi microscale puoi stare tranquillo...!heinkel111 ha scritto: ↑24 luglio 2018, 16:34rob_zone ha scritto: ↑23 luglio 2018, 19:47 Ciao Marco
Brutta storia.
Senti,quanto hai aspettato prima di spruzzare il lucido?Non vorrei che fosse un problema di tempo.
Potresti mascherare e dare velature leggerissime di verde..!In ogni caso comunque le decals Italeri non sono all'altezza..peccato!
Saluti
RoB da Messina
e amen, a me all'inizio sembravano sottili ma buone, ad esempio con le tanto criticate tamiya non ho mai avuto questi problemi con tutte le F1 che ho costruito anni fa (e usavo anche trasparenti in bomboletta.... )
probabilmente con microscale set e sol avrei avuto (forse) meno problemi essendo liquidi meno aggressivi del decalfix. fatto sta che sono praticamente tutte crepate e il trasparente lucido gli ha dato il colpo di grazia.
Comunque è tutta esperienza anche questa, tutto serve anche i problemi