Ciao Paolomicrociccio ha scritto: ↑9 luglio 2018, 8:09 Ciao Rob,
le cinture in alcune foto sembrano agganciate alla paratia o al longherone posteriore, così come accade in molte auto da competizione, mentre in altre sbucano fuori dal foro di passaggio del sedile sembrando con esso solidali. Quale è la configurazione definitiva? Penso la prima, giusto? In quest'ultimo caso assumeranno l'aspetto arcuato caratteristico dovuto alla gravità o c'era installato qualche pretensionatore?
microciccio
Esattamente,hai detto bene. Questa configurazione era molto particolare,infatti sia sulla Ford che sulla Delta erano agganciate al lunotto posteriore.
Penso che fosse montato un pretensionatore in modo tale da "incollare" letteralmente la persona al sedile!
Nel modello,ho cercato una via di mezzo,pure se mi rendo conto che una cinghia flette troppo rispetto alle altre

Comunque non penso questa sia una configurazione definitiva,perche alla fine basta fare un restauro di un auto reale e montare un paio di sedili che prediligono un certo tipo di attacco anziche un altro. Purtroppo questo è un dettaglio poco visibile,ma la maggior parte delle 131 avevano la configurazione che ho adottato io

Saluti
RoB da Messina