Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Come al solito ottima integrazione dei particolari in accordo con la documentazione.
Piccola osservazione : ma il canopy aveva l'apertura idraulica? Credevo che questi incernierati lateralmente fossero ad apertura manuale.
Oppure funge da shock absorber simile a quelli comunementi utilizzati nei bagagliai delle auto?
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Madd 22 ha scritto: ↑22 giugno 2018, 20:19
Oppure funge da shock absorber simile a quelli comunementi utilizzati nei bagagliai delle auto?
Esatto. Non solo... credo rendesse più leggero il plexiglass facendo fare il minimo sforzo ai piloti per l'apertura.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Non conoscevo il meccanisco del martinetto..bene cosi,un'informazione preziosa in piu..
Modellisticamente parlando,lavoro eccezionale come al solito...!Sei il solito
Quanto manca alla verniciatura????
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
rob_zone ha scritto: ↑22 giugno 2018, 20:41
Quanto manca alla verniciatura????
Saluti
RoB da Messina
ancora un pò Rob... serbatoi (ultimo lavoro grosso da fare... ultimare il canopy, dettaglio pozzetto anteriore, ricostruzione collimatore... epoi dovrò farmi le mascherine per i codici!
Nel frattempo ho fatto qualche prova per verificare l'assetto...!
Devo recuperare un millimetro a sx per metterlo in bolla...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Valerio
cavolo mi hai messo in difficoltà!!! Non riuscivo più a capire se fossero le foto del modello e del velivolo reale!!!
Sei un artista davvero!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ottimi dettagli Vale, davvero! Quoto Max, madonna la plastica arancione deve essere parecchio scomoda da gestire, vedo che anche i carrelli sono stampati in un pezzo unico e dello stesso colore mi sbaglio? Come opererai su di loro?
Ho iniziato a lavorare sulla struttura interna del canopy e, necessariamente, a fare qualche prova a secco del martinetto di apertura del trasparente (precedentemente presentato). C'è ancora qualcosa da aggiustare nella geometria dei componenti ma più o meno... ci siamo! ...
Ciao Valerio,
l'hai già scritto che la geometria è da mettere in bolla ma ti segnalo l'allineamento assiale del martinetto, giusto come pro-memoria.
microciccio
Nota: immagine inserita a scopo di discussione etratta da qui. Ecchéè. mi usi ancora Flickr?
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.