GB Made in Italy - Denis - MC 205 "veltro"- Hasegawa 1/48
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB Made in Italy - Denis - MC 205 "veltro"- Hasegawa 1/48
Ciao denis
Ottimo fin qui...bella anche la basetta tonda.
saluti
Ottimo fin qui...bella anche la basetta tonda.
saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Denis,
A me non dispiace; gli hai dato un aspetto vissuto più che usurato, e credo tu possa ritenerti soddisfatto.
Bella anche la basetta.
A me non dispiace; gli hai dato un aspetto vissuto più che usurato, e credo tu possa ritenerti soddisfatto.
Bella anche la basetta.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
La secnda versione degli anelli di fumo mi piace molto Den... hai fatto bene a rifarli.
Peccato per le pannellature livellate... non te la senti di ripassare quelle più visibili con un bisturi e tanta attenzione?
Peccato per le pannellature livellate... non te la senti di ripassare quelle più visibili con un bisturi e tanta attenzione?
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
ti ringrazio , la basetta tonda ha il suo perché, ma è anche difficile da trattare ed essendo tonda è anche complicata da mascherare, vediamo cosa esce.
grazie, i lavaggi hanno avuto un discreto effetto filtro che ha smorzato un Po tutto.siderum_tenus ha scritto: ↑2 maggio 2018, 22:21 Ciao Denis,
Bella anche la basetta.![]()
ci stavo pensando, infatti non l'ho ancora sigillato e l'ho lasciato in riflessione proprio perché non mi vanno proprio giù le pannellature a metà.Starfighter84 ha scritto: ↑6 maggio 2018, 9:11 La secnda versione degli anelli di fumo mi piace molto Den... hai fatto bene a rifarli.
Pensavo di usare un Po di nastro dymo e il dorso della lama del bisturi. E soprattutto mano leggerissima... Speriamo di non fare disastri. Nel pomeriggio opererò il paziente.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Denis!
per le pannellature dove, a quanto ho capito, non è passato il lavaggio ad olio, perchè non provi con un pastello colorato ben appuntito?
per le pannellature dove, a quanto ho capito, non è passato il lavaggio ad olio, perchè non provi con un pastello colorato ben appuntito?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il nastro dymo scaricalo parecchio... altrimenti ha un potere adesivo eccessivo!
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Ciao Denis
Io per incidere mi trovo bene con due o tre strati sovrapposti di nastro tamiya {poi rifilato per avere un bordo netto e diritto} ed incido con le punta da compasso.
M
Io per incidere mi trovo bene con due o tre strati sovrapposti di nastro tamiya {poi rifilato per avere un bordo netto e diritto} ed incido con le punta da compasso.

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- denis
- Highlander User
fabrizio79 ha scritto: ↑6 maggio 2018, 12:56 Ciao Denis!
Ok ragazzi abbiamo scherzato

È sotto e non si vede e per non vederlo mai più dei fantastici fori e della colla tra le ruote e la basetta sistemano tutto.
adesso opaco è provo con il pastello.fabrizio79 ha scritto: ↑6 maggio 2018, 12:56 Ciao Denis!
Intanto una manina di opaco l'ho data.
ho cominciato il fondo del terreno, un mix di terre e marroni abbastanza casuali ma mantenendo la dominante rossa che è preponderante a Castrovillari.
devo dire che posizionato e alberato potrebbe non essere malvagio
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Denis,
non odiarmi, ma mi permetterei di consigliarti una basetta che staccasse maggiormente rispetto alla camo dell'aero; magari non in mezzo alla prateria, ma magari aggiungendo qualche ciuffo d'erba, in modo da creare qualche macchia cromatica che permetta di far risaltare il modello.
non odiarmi, ma mi permetterei di consigliarti una basetta che staccasse maggiormente rispetto alla camo dell'aero; magari non in mezzo alla prateria, ma magari aggiungendo qualche ciuffo d'erba, in modo da creare qualche macchia cromatica che permetta di far risaltare il modello.

- denis
- Highlander User
no no figurati!! Ma la basetta non è finita è solo il terreno, l'erba ci sarà, non tantissima e in larga parte gialla, siamo in estate ad agosto!siderum_tenus ha scritto: ↑7 maggio 2018, 18:29 Ciao Denis,
non odiarmi, ma mi permetterei di consigliarti una basetta che staccasse maggiormente rispetto alla camo dell'aero; magari non in mezzo alla prateria, ma magari aggiungendo qualche ciuffo d'erba, in modo da creare qualche macchia cromatica che permetta di far risaltare il modello.![]()
È l'ulivoo è da rifare era solo per dare una idea