sono contento di rivederti al banco; stai domando un modello che non è una passeggiata, ma sta venendo bene!
Adesso si passa al colore... la parte più divertente!

Moderatore: Starfighter84
grazie caro Aurelio...il problema è proprio la giunzione dei trasparenti che, come vedrai lascia molto a desiderare!FreestyleAurelio ha scritto: ↑1 dicembre 2020, 8:40 Ciao Fiorenzo, felice di rivederti all'opera su questo soggetto!
Ho letto dei vari alti e bassi nella costruzione ma sta procedendo bene.
Un occhio di riguardo gettalo sempre alla giunzione dei trasparenti.
Buona continuazione
infatti caro Valerio...ne ero consapevole ma le responsabilità del risultato finale sono da ripartire in % fra lo stato del kit e le mie leggerezze!Starfighter84 ha scritto: ↑1 dicembre 2020, 9:17 Trattare i trasparenti degli elicotteri è sempre un'ardua impresa... ad ogni modo l'importante è che ti sei rimesso all'opera Fiorenzo!
Ora viene il bello con la verniciatura...![]()
ciao caro Mario...forse più facile domare un cavallino!siderum_tenus ha scritto: ↑1 dicembre 2020, 11:20 Ciao Fiorenzo,
sono contento di rivederti al banco; stai domando un modello che non è una passeggiata, ma sta venendo bene!
Adesso si passa al colore... la parte più divertente!![]()
Esattamente Luca, il modello è praticamente finito e i trasparenti (fittaggio e finitura varia) non mi soddisfano per niente!Madd 22 ha scritto: ↑2 dicembre 2020, 21:45 Ciao Fiorenzo
Ricordo quando apristi il WIP, ne è passato di tempo.
Questo modello ti sta dando parecchio filo da torcere, purtroppo il kit non ti aiuta, e modellare senza continuità distrae parecchio.
Comunque piano piano lo stai portando avanti, vediamo un po' se riesci a sistemare totalmente i trasparenti, oppure se già molto piu avanti?
Ho capito che stai postando una serie di fotografie che corrispondono a lavori già eseguiti, sbaglio?
Grazie Fabio!Fly-by-wire ha scritto: ↑2 dicembre 2020, 23:11 Ciao Fiorenzo, inizio a seguire questo tuo WIP ora! Con calma mi recupero gli arretrati
Buon lavoro!
ciao caro Roberto,rob_zone ha scritto: ↑3 dicembre 2020, 2:39 Ciao Fiorenzo
Stai lavorando su questo AB206 davvero benissimo, mi piace molto quanto hai fatto e davvero, complimenti!![]()
Sopratutto per la pazienza di aver montato questo kit, che ho realizzato per un amico anni fa, che si è rivelato tutto tranne che semplice, in particolare come hai scritto tu, la zona dei trasparenti.
Le griglie mi sembrano venute benone invece, mi piacciono e mi piace anche l'idea della riproduzione del colore RAL, questa è una abitudine che dovremmo prenderci più spesso, può semplificare parecchio la vita, pure se è una "tecnica" più per modellisti di auto che aeroplanari.
Un altro particolare che mi è piaciuto sono le walk way, ma non ho capito una cosa, le hai stese picchiettando a pennello oppure hai picchiettato con il pennello dopo la stesura del surface??
Ottimo effetto!![]()
Saluti
RoB da Messina![]()