Ciao ragazzi,
finalmente ritorno a scrivere su MT!
Sono andato avanti con questo Folgore; ho terminato il vano carrello Brassin; un gioiello!
Ho dovuto accorciare un po il traliccio metallico nella sua parte anteriore perchè mi dava alcuni problemi nella chiusura del vano nel modello.
Consiglio molte prove a secco delle varie parti.
DSC_0006 by
Stefano Rota, su Flickr
DSC_0004 by
Stefano Rota, su Flickr
DSC_0003 by
Stefano Rota, su Flickr
DSC_0008 by
Stefano Rota, su Flickr
il triangolo che sostiene i portellini del vano carrello fornito da Eduard è sbagliato e va sostituito con quello della RCR che però è per il 202 tauromodel; ho dovuto spostare leggermente uno dei due tubi verdi per fargli un po di spazio. Italian kits ha comunque messo in commercio un set di fotoincisioni dedicate al 202 hasegawa/Eduard con il triangolo corretto che dovrebbe adattarsi senza problemi
DSC_0017 by
Stefano Rota, su Flickr
DSC_0015 by
Stefano Rota, su Flickr
Infine ho apportato tutte le modifiche per il serie XII seguendo la monografia di Maurizio di Terlizzi:
Bugne sul cofano motore rimosse per avere un 202 motorizzato AR-11
DSC_0025 by
Stefano Rota, su Flickr
DSC_0024 by
Stefano Rota, su Flickr
eliminato i pannelli sulle ali e inciso il tappo del rifornimento sulla radice alare
sulla fusoliera lato destro è stato eliminato un pannellino sotto l abitacolo e fatto il foro per il Venturi; sul cofano sono stati chiusi due fori (il più grande chiuso col rad evergreen e l altro più piccolo spostato avanti verso l' ogiva)
DSC_0021 by
Stefano Rota, su Flickr
Poi ho rifatto le luci di navigazione con dello sprue e colorate con i trasparenti tamiya
DSC_0019 by
Stefano Rota, su Flickr
DSC_0018 by
Stefano Rota, su Flickr
Spero che possa piacervi
attendo i vostri commenti, critiche e consigli!
A presto
Stefano