Ciao ciao
Luca
(Ps. Con questo progetto potrai fregiarti di diritto due patch, sempre che tu non ci voglia regalare anche un Fokker o un Male Mk.I

Moderatore: Starfighter84
Secondo me si, in base a questa tabella che nel tempo mi sono fatto:microciccio ha scritto: ↑10 giugno 2018, 22:45 Ciao Andrea,
grandissimo progetto con un significato personale che lo valorizza più ri tanti altri.![]()
Perdona l'ignoranza ma 1/32 e 54 millimetri sono equivalenti come scale?
Buon lavoro.
microciccio
si ... la 1/32 corrisponde alla 54 mm. A volte pero' all'interno della scala 54 mm ci sono differenze di altezza .Se ricordo bene, a volte si considera l'altezza della figura agli occhi altre sino sopra alla testa. Per questo non sempre i figurini sono compatibili tra loro.microciccio ha scritto: ↑10 giugno 2018, 22:45
Perdona l'ignoranza ma 1/32 e 54 millimetri sono equivalenti come scale?
Buon lavoro.
microciccio
Patch "presente" messa in firma...Biscottino73 ha scritto: ↑11 giugno 2018, 10:58
(Ps. Con questo progetto potrai fregiarti di diritto due patch, sempre che tu non ci voglia regalare anche un Fokker o un Male Mk.I
Un pezzo faceva parte della scatola della Andrea... Pero' nel diorama dell'hisso , visto che era troppo piccola, ho deciso di riprodurla tutta a mano con dei listelli . Li non c'è traccia di resina. Tutta scagliola e legno....Starfighter84 ha scritto: ↑11 giugno 2018, 12:54 Sarà un WIP davvero speciale... carico di significati. E' una bellissima idea la tua... anche questo mantiene viva la memoria di chi è caduto e di chi ha vissuto momenti difficili in guerra.
Domanda Andrè: una delle trincee è una parte di quelle usate QUI?
Grazie Andrea.nannolo ha scritto: ↑11 giugno 2018, 12:42...si ... la 1/32 corrisponde alla 54 mm. A volte pero' all'interno della scala 54 mm ci sono differenze di altezza .Se ricordo bene, a volte si considera l'altezza della figura agli occhi altre sino sopra alla testa. Per questo non sempre i figurini sono compatibili tra loro.microciccio ha scritto: ↑10 giugno 2018, 22:45...Perdona l'ignoranza ma 1/32 e 54 millimetri sono equivalenti come scale? ...
In altri casi ho utilizzato anche figurini 1/35 per aerei in 32. Diciamo che non sempre i produttori sono cosi' attenti alle misure...
E grazie anche a Silvio.