Tornato da Verona,la voglia di modellare è davvero alta..e cosa c'e di meglio se non partecipare al GB Japan Style?!?
Per un amante come me di velivoli giapponesi la scelta è stata davvero ardua,però dopo aver riflettuto (e comperato
IMG_0215 by Roberto Boscia, su FlickrLa mia scelta,in particolare,è ricaduta su un esemplare del 68 Sentai,operante sicuramente in Nuova Guinea durante il 1943 appartenuto al 2 Chutai. Il velivolo,si discosta rispetto ad altri "Tony" per la sua camo e la sua freccia di riconoscimento sul timone. Ne esistevano due d forma uguale,una di colore rosso appartenuta se non sbaglio al 12 Chutai e la nostra di colore blu,appartenuta al secondo. Sto ancora studiando il soggetto,è molto difficile trovare foto di questo specifico esemplare,però dalle foto trovate in rete penso che sia un velivolo simile a questo :
(Fonte : http://www.worldwarphotos.info/ )

(fonte : http://arawasi-wildeagles.blogspot.it/2 ... -tony.html )
...da sbavo!
Non so se queste foto possano essere riconducibili al mio esemplare (in particolare l'ultima in quanto è datata 1944 seppur in Nuova Guinea) ma sono una buona base di partenza. Continua lo studio e le ricerche..se avete foto,di qualsiasi tipo,sono ben accette
Come vi dicevo,ho comprato le mascherature Montex...le uniche per poter ricreare questo esemplare poichè le decals Aeromaster sono introvabili!
IMG_0216 by Roberto Boscia, su Flickr
IMG_0218 by Roberto Boscia, su FlickrSto gia lavorando sul cockpit..nota dolente di questo kit..è davvero scarno!Ma si sa..plasticard e cavetti di rame aiutano sempre!Anche questo sarà una bella sfida ma che accetto volentieri...la base in alluminio e poi la "serpentina" sopra..una goduria per l'aerografo!
A presto ragazzi con i prossimi aggiornamenti!!
saluti
RoB da Messina





































