In casa ho molti kit fra aerei, busti, figurini fantasy e non, avevo solo l'imbarazzo della scelta, ebbene ne ho preso un altro.
Attendevo di chiudere alcuni soggetti, fra cui il Fokker, per iniziare il GB. Adesso sono pronto per iniziare.
L'idea nasce dalle esperte ed eccellenti mani della scultrice spagnola Nelya Vitvitska, molte pin up di Andrea Model sono le sue.
Le leggende ed il web ci narrano tanto su Jigoku Dayu, geisha del XV secolo, convertita dal monaco Ikkyu.
La si può ritrovare anche in delle illustrazioni, spesso ritratta con un bellissimo kimono che riporta le sette divinità scintoiste, e viene circondata da degli scheletri. Scheletri che danzano proprio con il monaco.
Una visione più macabra la battezza come cortigiana o madama dell' Inferno (Jigoku è inferno)
Altri la descrivono come una donna bellissima, non tanto negli ideali, questo prima della conversione.
Passiamo al kit.

Un 90mm, stampata in della ottima resina.
Ricca di tanto dettaglio, anche se è mezza nuda, ma devo riconoscere il bel lavoro dello scultore.
Per realizzarla vorrei partire dalla visione/idea di chi l'ha plasmata. Contestualizza un momento di paura dal sogno che l'ha svegliata.
Spesso nelle idee poco più complesse faccio una bozza progetto, mi aiuta a visualizzare il lavoro finito, oltre a capire come procedere nella realizzazione.

Ed ecco un primo scoglio da superare, gli scheletri. Non riesco a trovarne in 90 85mm, anzi se qualcuno potesse aiutarmi segnalandomeli ne sarei grato.
Terminata la presentazione , credo che il passo successivo dovrà essere diverso dall'ammirare i pezzi posati sul tavolo.
Belle cose.