Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Mi sembra che la verniciatura sia venuta molto bene Massimo. Penso anch'io che il giallo verrà 'mitigato' dai trattamenti successivi.
Pensi di andare di chipping su zone specifiche delle ali o vuoi lasciarlo poco usurato?
BackToZeon ha scritto: ↑6 marzo 2019, 22:50
Pensi di andare di chipping su zone specifiche delle ali o vuoi lasciarlo poco usurato?
Non userò il chipping ma la tecnica della spugnetta inumidita di colore argento o alluminio. Non so cosa otterró, se mi piacerà bene, diversamente ripasseró il colore sopra ed amen.....
Ciao Massimo
bella finitura sembra liscia e setosa.
Per il chipping "spugnoso" fai delle prove su un vecchi modello per capire come si deposita il colore con questi sistema. Per le scrostature più piccole invece ti consiglio anche di procurarti una matita con la mina argento che è molto ben gestibile.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
BackToZeon ha scritto: ↑6 marzo 2019, 22:50
Non userò il chipping ma la tecnica della spugnetta inumidita di colore argento o alluminio. Non so cosa otterró, se mi piacerà bene, diversamente ripasseró il colore sopra ed amen.....
Perfetto, seguendo anche i consigli di Max (la matita silver mi sembra un ottima idea), sono sicuro otterrai una buona resa. Gli unici consigli che mi sento di dare (frutto dei ripetuti errori fatti di persona) sono 1) di non esagerare con l'applicazione, visto che facilmente la procedura 'prende la mano', e 2) di concentrarsi in zone specifiche, prendendo spunto dalle foto degli aerei originali.
pitchup ha scritto: ↑7 marzo 2019, 8:20
Per le scrostature più piccole invece ti consiglio anche di procurarti una matita con la mina argento che è molto ben gestibile.
Dove posso acquistare la matita con la mina di color argento? Negozi di belle arti?
Non fatemi andare nei negozi di make up vi prego! :-
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
PanteraNera ha scritto: ↑7 marzo 2019, 9:34
Negozi di belle arti?
Esatto.
Comunque la verniciatura non è affatto male Massimo! il giallo prova a spegnerlo con un lavaggio molto pesante.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao ragazzi, nonostante sia un periodo di alti e bassi, ciò non mi impedisce, appena riesco a trovare il tempo e non sono troppo stanco, di mettere mano al modello.
Ho simulato le scrostature avvalendomi del metodo consigliatimomi da Fabrizio...un pezzo si spugnetta di un set Aires incollato su un pezzo di sprue. Non mi sembra male come resa dell' effetto....Non ho voluto esagerare ed ho insisito si più sulla parte sx dove il pilota sale .....Ecco il risultato: