...la mia nuova situazione sentimentale (single da maggio) ha comunque i suoi lati positivi, posso fare modellismo come e quanto mi pare e quando voglio

Per cui in questi due giorni festivi mi ci sono buttato dentro eheheh
Sul Ki-45 ho dato il bianco sulle fasce alari e in coda della fusoliera, poi le ho mascherate. Ho usato per la prima volta il White della Mr Color, e con piacere ho scoperto che ha un buon potere coprente lasciando davvero poco spessore di colore.
A questo punto è arrivato il momento della mimetica vera e propria! Anche qui ho sperimentato una nuova line di vernici come sul Ki-43.
Trattasi del Kawasaki dark green gunze Mr Color C130. Colore direi molto azzeccato come tonalità, diluito con nitro al 50/50 scorre via dal mio Fengda che è una meraviglia. Come è una meraviglia il fatto che questi colori si asciugano ancor prima dei MrHobby

Questa è la mia tecnica. Ho evidenziato le pannellature con il colore pieno e poi con veloci passaggi sono andato a copertura del colore lasciando così una finitura non uniforme. Dalle foto capirete sicuramente meglio...

Ho preferito dare prima una base di verde per poi fare i "vermicelli" in greygreen a mano libera. Forse confido troppo sulle mie doti, ma vedremo

Nel pomeriggio conto di fare foto sul Ki-43 e aggiornare anche quel wip...
Saluti dal Roger