GB Japan Style - ROGER - Ki-45 Kai Tei Toryu Agg. 27/12

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-45 Kai Tei Toryu Agg. 24/12

Messaggio da ROGER »

Eccoci di nuovo qui dopo le libagioni natalizie...
...la mia nuova situazione sentimentale (single da maggio) ha comunque i suoi lati positivi, posso fare modellismo come e quanto mi pare e quando voglio ;-) e dopo una lunga pausa riflessiva ho riscoperto nuovamente il piacere di modellare.
Per cui in questi due giorni festivi mi ci sono buttato dentro eheheh

Sul Ki-45 ho dato il bianco sulle fasce alari e in coda della fusoliera, poi le ho mascherate. Ho usato per la prima volta il White della Mr Color, e con piacere ho scoperto che ha un buon potere coprente lasciando davvero poco spessore di colore.
A questo punto è arrivato il momento della mimetica vera e propria! Anche qui ho sperimentato una nuova line di vernici come sul Ki-43.
Trattasi del Kawasaki dark green gunze Mr Color C130. Colore direi molto azzeccato come tonalità, diluito con nitro al 50/50 scorre via dal mio Fengda che è una meraviglia. Come è una meraviglia il fatto che questi colori si asciugano ancor prima dei MrHobby ;-)

Questa è la mia tecnica. Ho evidenziato le pannellature con il colore pieno e poi con veloci passaggi sono andato a copertura del colore lasciando così una finitura non uniforme. Dalle foto capirete sicuramente meglio...
Immagine
Immagine
Immagine

Ho preferito dare prima una base di verde per poi fare i "vermicelli" in greygreen a mano libera. Forse confido troppo sulle mie doti, ma vedremo ;-)

Nel pomeriggio conto di fare foto sul Ki-43 e aggiornare anche quel wip...

Saluti dal Roger
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB Japan Style - ROGER - Ki-45 Kai Tei Toryu Agg. 27/12

Messaggio da Starfighter84 »

E dopo il Ki-43... mi gusto anche questo! si vede che ti diverti... e questo mi fa molto piacere. :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Confermo quanto hai detto sui Mr.Color, spettacolari, ad eccezione dell'odore eheh ma non si può avere tutto dalla vita, mi piacciono molto i tuoi lavori, complimenti!!!

Un saluto

Mattia
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Avevo sempre sentito parlare bene dei Mr.Color e me li sono procurati. Adesso che li vedo adoperati così bene da te :thumbup: non vedo l'ora di provarli anche io!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

E pure qua mascella slogata...e so che ancora non è niente! [emoji122] [emoji122] [emoji122]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

sei iperattivo!
Bene per te e per noi che ti seguiamo!
Ciao

Stefano
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:E dopo il Ki-43... mi gusto anche questo! si vede che ti diverti... e questo mi fa molto piacere.
Ho messo la freccia ed effettuo il sorpasso..vrooomm!!!
Roger il back...finalmente!
punkit ha scritto:Confermo quanto hai detto sui Mr.Color, spettacolari, ad eccezione dell'odore eheh ma non si può avere tutto dalla vita, mi piacciono molto i tuoi lavori, complimenti!!!

Un saluto

Mattia
Grazie Mattia...sui colori mi dai conferma che non sono male per fare belle campiture, ora vorrei provarli per cose più delicate e sfumate per vedere come si comportano...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Avevo sempre sentito parlare bene dei Mr.Color e me li sono procurati. Adesso che li vedo adoperati così bene da te :thumbup: non vedo l'ora di provarli anche io!
Ciao Guido, io non ne sapevo nulla e ho voluto provarli perchè sui fogli istruzione Hasegawa mettono sempre anche i codici MrColor e spesse volte non esiste una corrispondenza per gli Haqueos. Mi ero stufato di questa cosa e allora mi sono preso tutta la serie dei codici dedicati ai colori giapponesi WW2, tiè! Poi provandoli non mi ci sono trovato affatto male, però la vera prova viene ora, vedere come vanno quando dovrò fare sfumature leggere...sperem!
Argo2003 ha scritto:E pure qua mascella slogata...e so che ancora non è niente!
Eheheheh Alessà ancora non ho fatto nulla di chè...adesso viene il difficile e speriamo che me la cavo ;)
sdl1958 ha scritto:sei iperattivo!

Bene per te e per noi che ti seguiamo!
Quando ho tempo cerco di sfruttarlo al massimo ;-)
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Si sono spettacolari per le campiture, e nonostante la finezza del pigmento sono molto più resistenti dei Gunze tradizionali essendo degli smalti a tutti gli effetti come diceva Valerio, secondo me se ben diluiti sono ottimi anche per tutto il resto!

Continua continua che sono curioso ihih :D

A presto

Mattia
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roger,

a quanto leggo gli smalti Mr Color sono un buon prodotto. Grazie per la segnalazione. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Si vede che sei tornato al modellismo con entusiasmo e con la voglia di divertirti!
:-brindisi :-brindisi :-brind
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”