GB Japan Style - GROOVER81 - f-104j 1/72 hasegawa - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: GB Japan Style - GROOVER81 - f-104j 1/72 hasegawa - FINITO

Messaggio da Biscottino73 »

Caspita che bello! :-oook Pulito, semplice ma d'effetto: bravo, mi piace davvero tanto.

ciao ciao
luca
Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

Già finito[emoji50][emoji50][emoji50]??? Sono d'accordo con gli altri sulle parti metalliche dello scarico ..... Comunque il risultato è venuto bene.... A me piace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bel lavoro Matteo. :-oook :-oook

I consigli per il prossimo spillone te li hanno già dati gli altri utenti, io mi limito a darti un suggerimento per le decal Hasegawa: dopo l'applicazione e la parziale asciugatura (ma prima di coprirle con i trasparenti) passa la lama nuova di un taglierino nelle pannellature tagliando la decal, poi ripassa l'ammorbidente sulle zone in questione e premi le decal con la punta di uno stecchino per farle entrare nelle pannellature. E' un procedimento che segue sempre per le Hasegawa. Non ti preoccupare se la decal tagliata lascia intravvedere un filo del colore sottostante, con i successivi lavaggi sparisce tutto. A volte non serve neppure usare la lama, basta passare i liquidi e premere con un pezzo di carta da cucina (che non lascia peli) in corrispondenza delle pannellature applicando una certa forza... senza rompere nulla ovviamente. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
ottimo lavoro (ma questo te lo dirò in gallery).
Per il resto giusto la tonalità delle zone metalliche scure è un po' troppo carica secondo me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Matteo bellissimo spillone accattivantenella sua livrea nippo, bravo
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bel modello! Magari un pò lindo ma assolutamente gustoso a vedersi ;-)

Saluti dal Roger
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

davmarx ha scritto:Bel lavoro Matteo.

I consigli per il prossimo spillone te li hanno già dati gli altri utenti, io mi limito a darti un suggerimento per le decal Hasegawa: dopo l'applicazione e la parziale asciugatura (ma prima di coprirle con i trasparenti) passa la lama nuova di un taglierino nelle pannellature tagliando la decal, poi ripassa l'ammorbidente sulle zone in questione e premi le decal con la punta di uno stecchino per farle entrare nelle pannellature. E' un procedimento che segue sempre per le Hasegawa. Non ti preoccupare se la decal tagliata lascia intravvedere un filo del colore sottostante, con i successivi lavaggi sparisce tutto. A volte non serve neppure usare la lama, basta passare i liquidi e premere con un pezzo di carta da cucina (che non lascia peli) in corrispondenza delle pannellature applicando una certa forza... senza rompere nulla ovviamente. :-D
Straquoto Davide!E' un metodo che applico anche io..infatti le decals Hasegawa raramente mi danno problemi :-D Meglio se usi come ammorbidente il Mr. Mark Softer...una bomba per queste decals!
Tornando a noi..il modello mi piace,ed anche tanto!Considerate le minute grandezze del modello poi :-oook
Poi volelvo chiederti un piccolo favore,potresti postare la foto del diluente tappo blu di cui hai parlato??Grazie :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Matteo
complimenti anche da parte mia, mi sembra un bel modello :-oook

Ciao

Alessandro
groover81
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo

Messaggio da groover81 »

Grazie Davide: ho già appuntato il tuo prezioso procedimento sul quadernino degli appunti!!! :-Figo
ROGER ha scritto:Bel modello! Magari un pò lindo ma assolutamente gustoso a vedersi ;-)

Saluti dal Roger
Sono d'accordo con te Roger!di solito cerco di renderli un pò più vissuti i modelli, ma questo mi ha ispirato un certo stato di "pulizia japponese"!!! :-D
pitchup ha scritto:Ciao Matteo
ottimo lavoro (ma questo te lo dirò in gallery).
Per il resto giusto la tonalità delle zone metalliche scure è un po' troppo carica secondo me.
saluti
Grazie!!!
rob_zone ha scritto:

Straquoto Davide!E' un metodo che applico anche io..infatti le decals Hasegawa raramente mi danno problemi :-D Meglio se usi come ammorbidente il Mr. Mark Softer...una bomba per queste decals!
Tornando a noi..il modello mi piace,ed anche tanto!Considerate le minute grandezze del modello poi
Poi volelvo chiederti un piccolo favore,potresti postare la foto del diluente tappo blu di cui hai parlato??Grazie

saluti
RoB da Messina :-oook
Ecco la foto!ssuper consigliato!!!
Immaginehobby_2626_pmr_leveling_thinner_400mlp_p_mr_leveling_thinner_is_recommended_to_maintain_the_original_brightness_of_air_brush_paintingp_pstrong_stylecolor_redbr_strongp (1) by Matteo Greco, su Flickr
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

comunque sia caro Matteo, un altro bel 104!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”